Cimitero di guerra indiano di Forlì: sabato 25 agosto la comunità Sikh rende onore ai suoi caduti – Guarda le foto

Sarà l’assessore alle relazioni internazionali Patrick Leech a rappresentare il Comune di Forlì alla cerimonia che la comunità Sikh dell’Emilia-Romagna organizza presso il Cimitero di guerra dell’Indian Army di via Ravegnana.

CIMITERO DI GUERRA INDIANO DI FORLI’: SABATO 25 AGOSTO LA COMUNITA’ SIKH RENDE ONORE AI SUOI CADUTI

Sarà l’assessore alle relazioni internazionali Patrick Leech a rappresentare il Comune di Forlì alla cerimonia che la comunità Sikh dell’Emilia-Romagna organizza presso il Cimitero di guerra dell’Indian Army di via Ravegnana. La manifestazione si svolgerà nella mattinata di sabato 25 agosto e, come avviene da alcuni anni, è dedicata alla memoria dei militari caduti nella seconda guerra mondiale.

Nel Cimitero di guerra indiano, che sorge di fronte al Cimitero monumentale, è infatti custodita in un monumento la memoria di centinaia di soldati che combatterono per la Liberazione dell’Italia inquadrati nell’Ottava Armata Britannica e i cui corpi, come prescritto dalla religione Sikh, furono cremati.

Alle ore 11.00 si svolgerà la cerimonia ufficiale con deposizione di corone commemorative e interventi da parte dei responsabili della comunità e delle autorità cittadine. Saranno presenti rappresentanti delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma.

23.08.2012
Foglio Notizie n. 489

Le foto

Tag:, ,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG