Capodanno in Piazza Saffi, festa nel centro di Forlì con musica, gruppi giovanili e animazione

La Festa di Capodanno in Piazza Saffi si svolgerà sotto la direzione artistica di Giancarlo Dini di Dire Fare e di Luca Medri di Cosascuola, realtà culturali e artistiche che si sono unite per il progetto

CAPODANNO IN PIAZZA SAFFI, FESTA NEL CENTRO DI FORLI’ CON MUSICA, GRUPPI GIOVANILI E ANIMAZIONE

La Festa di Capodanno in Piazza Saffi si svolgerà sotto la direzione artistica di Giancarlo Dini di Dire Fare e di Luca Medri di Cosascuola, realtà culturali e artistiche che si sono unite per il progetto che è stato selezionato dal Comune di Forlì attraverso il bando per l’animazione di piazza Saffi nella notte di Capodanno 2012-2013.

Il progetto propone una festa animata da gruppi giovanili sin dalla metà del pomeriggio del 31 dicembre 2012 per le vie vicine alla piazza, gruppi sul palco di Piazza Saffi fino a tarda notte, eroicomiche incursioni dei personaggi che hanno attraversato la Piazza nei secoli (da San Mercuriale a Napoleone al padrone di casa Aurelio Saffi), visite guidate per chi anche a Capodanno vuol conoscere meglio la città, giovani cantanti selezionati per il Festival Voci nuove di Castrocaro e saltimbanchi, mangiafuoco, monociclisti, alberi musicali viventi, bolle di sapone giganti.

“Il mandato del bando emanato da Comune di Forlì – dichiarano Dini e Medri – era quello di rivolgerci prevalentemente ad un pubblico giovane e nel contempo di valorizzare la storia della Piazza. Riteniamo che questo programma risponda pienamente alle aspettative e che la scelta del nostro progetto abbia tenuto conto di questo; non ci piacciono infatti le programmazioni transgeniche buone per tutte le stagioni ed i luoghi.

Piazza Saffi ha una storia e magari anche ridendo e scherzandoci sopra può essere rispettata e valorizzata, sempre divertendosi. Un’ultima cosa: i personaggi storici che appariranno promettono inaspettate sorprese”.

13.12.2012
Foglio Notizie. 728

Tag:,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG