Bilancio positivo per la fiera delle attività internazionali

I partecipanti, per due giorni, hanno messo a disposizione i loro operatori per dare informazioni sui progetti e sulle azioni attivate a livello locale ed internazionale, allo scopo di creare una maggiore consapevolezza della vitalità delle numerose realtà locali che operano in contesti internazionali.

BILANCIO POSITIVO PER LA FIERA DELLE ATTIVITA’ INTERNAZIONALI

Venerdì 16 e sabato 17 novembre si è tenuta presso la Sala Randi del Comune di Forlì “La Fiera delle Attività Internazionali”.

Organizzata dal Comune di Forlì nell’ambito della settimana europea delle regioni e delle città e promossa dalla Commissione Europea e dal Comitato europeo delle Regioni (OpenDays), la Fiera ha visto la partecipazione di circa trenta soggetti fra associazioni, enti, università e cooperative, che operano anche in ambito internazionale, quali: Europe Direct – Punto Europa, UAB – Unione Associativa Burkinabè Onlus, RCD – Romagna Creative District, Scuola Superiore di Lingue Moderne per Interpreti e Traduttori, IECOB – Istituto per l’Europa Centro-Orientale e Balcanica, Ass. JUVENILIA, RETE FARE, NUOTO CENTER, Ass. WOMEN, UNISER, Coop. Kara Bobowski, Consorzio di Solidarietà Sociale, Coop. Dialogos, Associazione Romena “Hora” Onlus, Ass. Laboratorio Mondo, Camera di Commercio di Forlì Cesena, CISE – Centro per l’Innovazione e lo Sviluppo Economico, CIM onlus, Ass. Sportilia – Città dello Sport, Ass. CISV, Centro Studi “Gianni Donati”, Unindustria Forlì-Cesena, Provincia Forlì-Cesena, Comitato Forlì per Ravenna 2019, Comitato per la Lotta contro la Fame nel Mondo, Coop Controvento.

I partecipanti, per due giorni, hanno messo a disposizione i loro operatori per dare informazioni sui progetti e sulle azioni attivate a livello locale ed internazionale con il supporto di materiali cartacei e multimediali, allo scopo di creare una maggiore consapevolezza della vitalità delle numerose realtà locali che operano in contesti internazionali.

Un’iniziativa, quindi, intesa a mostrare il carattere internazionale della Città di Forlì. La fiera è stato organizzata in contemporanea all’iniziativa “L’Europa nella mia città: strategie di sviluppo locale nell’ambito della politica di coesione Europea”, che ha visto interventi da parte dell’Onorevole Salvatore Caronna ed operatori nel campo dell’ambiente e dell’energia a livello europeo.

19.11.2012
Foglio Notizie n. 666

Tag:

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG