Befana 2012: iniziative nei Quartieri

Aspettando la befana al Polisportivo di Vecchiazzano, “Festa della Befana” al Palazzetto dello sport dei Romiti, Trebbo di poesia dialettale al Foro Boario, Befana al parco incontro di Via Ribolle, Festa della Befana anche a Bagnolo

BEFANA 2012: INIZIATIVE NEI QUARTIERI

ASPETTANDO LA BEFANA AL POLISPORTIVO DI VECCHIAZZANO
Giovedì 5 gennaio, alle ore 20, al Polisportivo comunale di Vecchiazzano (in via Pigafetta n.19) festa “aspettando la Befana” Animeranno la serata i Pasqualotti Sammartinesi e i burattini di Roberto. Calzette per tutti i bambini. L’appuntamento è coordinato dal Comitato e dall’Associazione di Quartiere Vecchiazzano – Massa – Ladino.

“FESTA DELLA BEFANA” AL PALAZZETTO DELLO SPORT DEI ROMITI
“Festa della Befana” all’insegna dello spettacolo e del divertimento al Palazzetto dello Sport dei Romiti di via Sapinia 40. La manifestazione, organizzata da Comune, Circoscrizione n. 2 e Comitato di Quartiere, è in calendario venerdì 6 gennaio alle ore 20.45. In programma l’esibizione acrobatica sui pattini dell’Associazione “Forlì Roller” e, a seguire, lo spettacolo di circo da marciapiede di Naonouk. La festa culminerà verso le ore 22.30 con l’arrivo della Befana che distribuirà calze a tutti i bambini.

TREBBO DI POESIA DIALETTALE AL FORO BOARIO
Venerdì 6 gennaio, alle ore 15, presso la sede della Circoscrizione n.1 al Foro Boario (piazzale Foro Boario n. 7) si svolgerà la sedicesima edizione di “A Treb par la Befana”. L’incontro dedicato alla poesia dialettale è organizzato dal Comitato culturale di Pieveacquedotto e dall’Associazione “E Sdaz” ed avrà come protagonisti Gianfranco Miro Gori, Marino Monti, Giovanni Nadiani e Laura Turci.

Nel corso della manifestazione sono previsti un intermezzo musicale con Teddi, Radu e Vlad Iftode, che proporranno brani della tradizione romagnola e la presentazione da parte di Gaetano Foggetti del libro “Sobborgo Mazzini” a cura di Piero Ghetti, Gilberto Giorgetti, Mario Proli e Gabriele Zelli, fotografie di Fabio Blaco – Almanacco Editore. Infine Radames Garoia reciterà poesie di Aldo Spallicci.

BEFANA AL PARCO INCONTRO DI VIA RIBOLLE
Dalle ore 14.30 di venerdì 6 gennaio, al Parco Incontro di via Ribolle inizierà la manifestazione “Befana al Parco” con esibizioni di pattinaggio artistico, corsa e hockey in line a cura delle società Forlì Roller e Libertas e saggio di ballo proposto dalla scuola di ballo “The Boys Rock Club”. Alle ore 17 arrivo di Befane e Pasqualotti. Vin brulè e panettone per tutti i presenti. Ingresso offerta libera.

FESTA DELLA BEFANA ANCHE A BAGNOLO
Venerdì 6 gennaio 2012, a partire dalle ore 17.00, la Festa della Befana coinvolgerà anche i bambini del Quartiere di Bagnolo. L’appuntamento è presso la sede del Comitato di Quartiere in via Cervese n.186/a con un programma che proporrà spettacolo di burattini, intrattenimento musicale e, ovviamente, l’arrivo della simpatica vecchietta con scopa e calzette come di dolciumi.

03.01.2012
Foglio Notizie n.003

Tag:

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG