Aperto il nuovo percorso ciclabile di Corso Garibaldi

Lunedì 30 luglio, alle ore 12, è stato aperto al transito il nuovo tratto di percorso ciclabile di Corso Garibaldi. A dare la pedalata inaugurale sono intervenuti il Sindaco di Forlì Roberto Balzani, in sella sua bici, il vicesindaco Giancarlo Biserna.

APERTO IL NUOVO PERCORSO CICLABILE DI CORSO GARIBALDI

Lunedì 30 luglio, alle ore 12, è stato aperto al transito il nuovo tratto di percorso ciclabile di Corso Garibaldi.

Si tratta di una corsia rosso amaranto, visivamente d’impatto grazie all’uso del colore tipico con il quale in Europa vengono predisposte le piste ciclabili, che consentirà finalmente, in modo più sicuro e regolare, il transito dei ciclisti verso Porta Schiavonia. La ciclabile è stata realizzata attraverso un restringimento della corsia stradale di Corso Garibaldi che, oltre a salvaguardare posti di parcheggio, favorisce un’andatura a velocità più ridotta dei mezzi, contribuendo ulteriormente ad una maggiore sicurezza.

A dare la pedalata inaugurale sono intervenuti il Sindaco di Forlì Roberto Balzani, in sella alla sua bici, il vicesindaco Giancarlo Biserna, una pattuglia ciclistica della Polizia Municipale, una delegazione degli “Amici della Bicicletta”, rappresentanti delle associazioni impegnate nella tutela della salute, dell’ambiente e della sicurezza stradale oltre, ovviamente, numerosi cittadini di ritorno dal mercato in centro storico.
Presenti anche esponenti della Circoscrizione 1, a cominciare dal Presidente Piero Fusconi, e dei Comitati di Quartiere coinvolti. L’apertura è stata effettuata dai tecnici di Forlì Mobilità Integrata e dell’Amministrazione Comunale che ne hanno seguito il progetto.

.

Tag:,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG