Alla Fabbrica delle Candele l’iniziativa “Centro per centro: l’esperienza dei centri educativi di Forlì”

Sabato 27 ottobre presso la Fabbrica delle Candele si svolgerà l’incontro formativo “Centro per Centro: l’esperienza dei centri educativi di Forlì”. Sarà l’occasione per condividere l’esperienza di crescita realizzata in questi anni dai Centri Educativi

ALLA FABBRICA DELLE CANDELE L’INIZIATIVA “CENTRO PER CENTRO: L’ESPERIENZA DEI CENTRI EDUCATIVI DI FORLI’”
Sabato 27 ottobre, dalle ore 15.00 alle 19.00, presso la Fabbrica delle Candele in Piazzetta Corbizzi n.30, a Forlì, si svolgerà l’incontro formativo “Centro per Centro: l’esperienza dei centri educativi di Forlì”. Sarà l’occasione per condividere l’esperienza di crescita realizzata in questi anni dai Centri Educativi, le riflessioni prodotte, gli strumenti e le strategie educative individuate, le tematiche approfondite, in un’ottica di scambio e condivisione di buone prassi. L’obiettivo è di poter coinvolgere le istituzioni, le famiglie, le scuole, la cooperazione sociale, gli studenti e la cittadinanza interessata per realizzare insieme un momento formativo in un’ottica di comunità educante che si interessa al percorso di crescita dei nostri bambini/ragazzi.
L’evento è proposto e realizzato dal Servizio Politiche Educative del Comune di Forlì (Unità Coordinamento Pedagogico 6/18 e CDA) in collaborazione con le Cooperative Sociali che gestiscono i centri educativi (Domus coop., P. Babini, L’Accoglienza e CAD) e dalla Rete di scuole primarie e secondarie di primo grado di Forlì. Il programma prevede un percorso interattivo di conoscenza dei centri educativi all’interno degli spazi della Fabbrica delle Candele condotto dagli educatori e dai bambini e dai ragazzi dei Centri. Inoltre, sarà proposto un momento di approfondimento e di confronto sulla realtà dei centri educativi extrascolastici del Comune di Forlì e sugli elementi che caratterizzano il modello di Centro Educativo forlivese anche rispetto al panorama nazionale. E’ prevista anche la proiezione del video “Centro per Centro” realizzato dagli operatori dei Centri. Seguirà il dibattito al quale farà seguito l’intervento dell’Assessore alle Politiche Educative del Comune di Forlì Gabriella Tronconi. L’iniziativa è gratuita e la partecipazione è libera, comunque sarebbe gradita l’iscrizione al seguente numero telefonico 0543.62124 (Manuela Perlini) o all’indirizzo e-mail cda@comune.forli.fc.it .

25.10.2012
Foglio Notizie n. 611

Tag:,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG