Al via il programma di rimozione dei cumuli di neve in centro storico e nei quartieri

Per ripristinare il prima possibile le condizioni di ordinarietà nella vita cittadina, il Comune di Forlì affiancherà alle azioni già in atto su viabilità, edifici scolastici e alberature un ulteriore programma di pulitura e rimozione di neve.

FORLI’: AL VIA IL PROGRAMMA DI RIMOZIONE DEI CUMULI DI NEVE IN CENTRO STORICO E NEI QUARTIERI


Nell’ambito delle azioni per far fronte agli effetti dell’emergenza meteorologica di questi giorni, in considerazione dell’elevato quantitativo di neve caduta (oltre 1 metro e mezzo) e con l’obiettivo di ripristinare il prima possibile condizioni di ordinarietà nella vita cittadina, il Comune di Forlì affiancherà alle azioni già in atto su viabilità, edifici scolastici e alberature un ulteriore programma di pulitura e la rimozione di neve, che sarà caricata su camion e trasportata in zone di accumulo individuate. Il programma prenderà in esame zone specifiche e procederà gradualmente. Le operazioni verranno accompagnate e seguite dall’opera di movieri che disciplineranno il traffico.

Il primo tassello è rappresentato dalla pulitura con rimozione di neve e ghiaccio dalle aree di mercato pubblico, parcheggi e zone limitrofe a rotatorie e incroci stradali. Quindi si procederà, in orario notturno, alla rimozione di neve nei settori del centro storico e, di giorno, nelle strade primarie dei quartieri partendo da quelli con maggior popolazione.

Per rendere efficaci gli interventi è fondamentale che le strade siano il più possibile libere da auto e mezzi e quindi è necessario – nelle date e nelle fasce orarie che saranno comunicate ai residenti con volantini e locandine – parcheggiare i propri mezzi in garage, in spazi di proprietà o nelle aree di sosta più vicine.

Centro Storico
Dalle ore 20 di mercoledì 15 febbraio e fino alle ore 7 di giovedì 16 febbraio si procederà alla pulitura e rimozione della neve nelle vie principali del settore compreso tra Viale Salinatore, Corso Diaz e Corso Garibaldi. Nelle giornate seguenti (in orario notturno dalle 20 alle 7) il programma proseguirà con l’eventuale completamento del settore o lavorando in altre zone sempre del Centro storico. I residenti delle vie interessate verranno informati con volantini e locandine distribuiti in loco. Per una efficace riuscita degli interventi è fondamentale massima collaborazione da parte di tutti, soprattutto nel NON parcheggiare i mezzi nelle strade interessate dalla pulizia.

Quartieri
A partire dalla giornata di giovedì 16 febbraio, gli interventi di rimozione dei cumuli di neve con camion interesseranno anche i quartieri cittadini, con priorità assegnata a quelli con maggiore popolazione. I lavori saranno realizzati nelle fasce orarie con minor flusso veicolare, dalle ore 9 alle ore 18.00. Anche in questo caso nelle vie interessate verrà svolta attività di informazione con volantini e locandine per chiedere massima collaborazione.

14.02.2012
Foglio Notizie n.104

Tag:, ,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG