sabato 3 marzo e 17 marzo | Ciclo di incontri sul mestiere di educare e sul valore pedagogico

“L’arte di educare, le virtù da coltivare” è il titolo del ciclo di incontri incentrati sulla figura dell’educatore e sull’impegno pedagogico. La rassegna è organizzata da C.I.D.I. Forlì, En.A.I.P. Forlì-Cesena ed il Circolo ACLI Cittadino con il patrocinio del Comune di Forlì.

AL VIA IL CICLO DI INCONTRI SUL MESTIERE DI EDUCARE E SUL VALORE PEDAGOGICO
Primo appuntamento sabato 25 febbraio, alle ore 16, alla sede Enaip di via Campo di Marte

“L’arte di educare, le virtù da coltivare” è il titolo del ciclo di incontri incentrati sulla figura dell’educatore e sull’impegno pedagogico.

La rassegna è organizzata da C.I.D.I. Forlì, En.A.I.P. Forlì-Cesena ed il Circolo ACLI Cittadino con il patrocinio del Comune di Forlì ed è strutturata in tre momenti. Si partirà sabato 25 febbraio, dalle ore 16 alle 18, presso la sede EnAIP di via Campo di Marte n.166 con la riflessione sul tema “Prendersi cura – La responsabilità educativa verso le nuove generazioni”. Interverranno la presidente del Circolo Acli “Cittadino” Margherita Collareta, il docente dell’Università di Bologna Andrea Canevaro e Giancarlo Cerini dell’Ufficio Scolastico Regionale mentre testimonianze dirette saranno portate dagli insegnanti Elisa Biguzzi e Claudia Fanti e dallo studente Francesco Vigni.

Gli incontri successivi si svolgeranno nei pomeriggi di sabato 3 marzo (Sala Caritas di via dei Mille con tema “Riscoprire la cortesia e la sobrietà”) e sabato 17 marzo (presso il Villaggio “Mafalda” di via Dragoni su “L’arte del dialogo”).
La rassegna è dedicata alla memoria di Giovanni Vasumini, formatore dell’En.A.I.P., impegnato in diversi contesti educativi e di volontariato sociale e culturale.

La partecipazione è gratuita e sarà rilasciato attestato di frequenza. Per Informazioni: Acli – En.A.I.P. – Circolo “Cittadino”, tel: 0543.60599, e-mail: acli.cittadino@gmail.com; Cidi Forlì tel: 0543.31288, e-mail: cidifo@mclink.it .

22.02.2012
Foglio Notizie n.126

Tag:, , ,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG