Riqualificazione dell’Area Palestra Campostrino e del Parco Ex Ospedale Morgagni è possibile esprimere la propria preferenza

Da martedì 8 maggio fino a mercoledì 16 maggio è ancora possibile, esprimere la propria preferenza per una delle proposte di riuso dell’ex Palestra Campostrino utilizzando la scheda compilabile online oppure recandosi presso i 3 punti informativi.

RIQUALIFICAZIONE DELL’AREA PALESTRA CAMPOSTRINO E DEL PARCO EX OSPEDALE MORGAGNI

Da martedì 8 maggio fino a mercoledì 16 maggio è possibile, esprimere la propria preferenza per una delle proposte di riuso dell’ex Palestra Campostrino utilizzando la scheda compilabile online ( www.comune.forli.fc.it/proposteCampostrino/ ) oppure recandosi, negli orari di apertura, presso i 3 punti informativi compilando la scheda in formato cartaceo e lasciandola nell’apposita urna.

PER ESPRIMERE LA PREFERENZA SU SCHEDA CARTACEA
PUNTI INFORMATIVI presso i quali sono disponibili le schede e il materiale illustrativo delle proposte:

INGRESSO PALAZZINA AVIS
sede Circoscrizione 1
via G. Della Torre n. 7
da Lun a Sab h 9.00-12.00 14.00-18.00
PALAZZINA FORO BOARIO
sede Circoscrizione 1
Piazzale Foro Boario n. 7
Lun e Ven h 9.00-12.00 Mar e Gio h 15.00-17.00
INGRESSO RESIDENZA COMUNALE
da Piazza Saffi
Lun Merc Ven h 8.00-13.00 Mar Gio h 8.00-17.00

PER ESPRIMERE ONLINE LA PREFERENZA

Sono disponibili sul sito web del comune di Forlì:
- schede illustrative delle proposte
http://www.comune.forli.fc.it/servizi/menu/dinamica.aspx?idArea=142944&idCat=142974&ID=147629&TipoElemento=Categoria
- scheda di valutazione delle proposte (compilabile online – dopo la compilazione cliccare il pulsante in fondo alla scheda per l’invio)
http://www.comune.forli.fc.it/proposteCampostrino/

RIQUALIFICAZIONE DELL’AREA PALESTRA CAMPOSTRINO E DEL PARCO EX OSPEDALE MORGAGNI

Venerdi 27 aprile alle 20.30 nella sede della Circoscrizione n. 1 in Piazzale Foro Boario prosegue il percorso di partecipazione finalizzato alla riqualificazione dell’area Palestra Campostrino e del Parco ex Ospedale Morgagni con il secondo incontro aperto ai cittadini.La serata sarà impostata in forma di laboratorio aperto durante in quale verranno raccolte idee, proposte e suggerimenti su possibili destinazioni d’uso, ipotesi di recupero e valorizzazione della storica Palestra, sulla possibile sistemazione dell’area verde e dell’ex comparto ospedaliero (percorsi, aree di sosta, aree attrezzate, arredi e verde) e sul riassetto della viabilità adiacente alle aree di intervento (Piazza Solieri, via G.della Torre e via S.Pellegrino Laziosi). L’esito dell’attività di partecipazione sarà fornito sotto forma di documento di sintesi ai progettisti, quale elemento su cui costruire e sviluppare la proposta progettuale.

L’ultimo incontro si terrà  venerdì 4 maggio.

Il Comune di Forlì si è classificato 6° al bando regionale “Concorsi di architettura per la riqualificazione urbana” ottenendo un finanziamento di 70.000,00 euro per l’attivazione di un Concorso di progettazione per la “Riqualificazione dell’area Palestra Campostrino e del Parco ex Ospedale Morgagni”.

La proposta di intervento denominata “Riqualificazione dell’area Palestra Campostrino e del Parco ex Ospedale Morgagni”, che sarà oggetto del Concorso di progettazione, comprende:

  • Il recupero e la rifunzionalizzazione dell’Ex Palestra “Giulio Paolucci” in Piazzetta Campostrino e della relativa area di pertinenza;
  • la riqualificazione dell’area del Parco dell’ex Ospedale Morgagni adiacente al Campus Universitario, nell’ambito del comparto urbanistico RU4-Morgagni il cui Piano urbanistico attuativo è dal 2003 in fase di realizzazione;
  • Interventi di riqualificazione di alcune vie (Via G. della Torre e via S.Pellegrino Laziosi) che separano l’ex Palestra e l’area ex ospedaliera e la sistemazione di Piazza Solieri sulla quale si affaccia il nuovo ingresso al Campus.

Per ulteriori informazioni:

Dal 2 aprile sono a disposizione di tutti gli interessati, presso le sedi della Circoscrizione n. 1 in via Giacomo della Torre n. 7 (Palazzina AVIS) e in piazzale Foro Boario n. 7 (Palazzina Foro Boario), nonché presso il Palazzo Comunale (ingresso da Piazza Saffi), alcuni pannelli che illustrano la proposta di intervento e descrivono aree e immobili allo scopo di fornire le informazioni necessarie per partecipare attivamente agli incontri.

E’ possibile visitare il sito sulla Riqualificazione area Palestra Campostrino e Parco ex Ospedale Morgagni al link.


In occasione dell’Open Day sabato 31 marzo c’è stata, con partenza alle ore 9.30 dal Campostrino, una visita guidata dal Sindaco Roberto Balzani.

Guarda le immagini

.

Assessorato alla Pianificazione urbanistica
Assessorato al Decentramento e Partecipazione
Assessorato alla Cultura

Iniziativa a cura del Servizio Pianificazione urbanistica e sviluppo economico – Unità Riqualificazione urbana

Si ringraziano per la collaborazione:
Circoscrizione n. 1, Quartiere Cotogni, Quartiere Ravaldino, Italia Nostra, WWF, Tavolo Associazioni Ambientaliste, Spazi Indecisi

Tag:, ,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG