3 maggio | Alla Fabbrica delle Candele proiezione del documentario “4 agosto ’74. Italicus. La strage dimenticata”

La serata sarà aperta dal saluto istituzionale di Paolo Ragazzini, Presidente del Consiglio Comunale; a seguire gli interventi di Alessandro Quadretti, regista del documentario, e di Domenico Guzzo, storico.

ALLA FABBRICA DELLE CANDELE PROIEZIONE DEL DOCUMENTARIO “4 AGOSTO ’74. ITALICUS. LA STRAGE DIMENTICATA”

Giovedì 3 maggio alle ore 20.30, presso la Fabbrica delle Candele, p.tta Corbizzi n. 30 a Forlì, nell’ambito delle celebrazioni in occasione del 67° Anniversario della Liberazione, sarà proiettato il documentario “4 agosto ’74. Italicus. La strage dimenticata”, prodotto da Officinemedia.

La serata sarà aperta dal saluto istituzionale di Paolo Ragazzini, Presidente del Consiglio Comunale; seguiranno gli interventi di Alessandro Quadretti, regista del documentario, e di Domenico Guzzo, storico che ha collaborato alla realizzazione del lungometraggio. La proiezione del film sarà intervallata da letture scelte a cura di Malocchi & Profumi.

Il documentario ripercorre l’intera vicenda del treno Italicus dall’attentato, avvenuto nell’agosto 1974 in cui perse la vita Silver Sirotti, forlivese medaglia d’oro al valor civile, ai processi: segreti di stato, neofascismo, P2 e colpevoli perduti, un intreccio rivelatosi un autentico romanzo nero.

30.04.2012
Foglio Notizie n. 273

Tag:, ,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG