27 giugno | Nuovo appuntamento con i Mercoledì nel cuore: Corso Mazzini diventa un’area dedicata ai giochi del passato

Questa settimana sono i giochi e giocattoli a farla da padrone. La musica suonerà a tempo di solidarietà per tutta la serata: i Vicolo Davì ed i loro ospiti, sosterranno una raccolta fondi in favore delle popolazioni colpire dal terremoto in Emilia.

CORSO MAZZINI DIVENTA UN’AREA DEDICATA AI GIOCHI DEL PASSATO.

IL PROGRAMMA DELLA SERATA DI MERCOLEDì 27 GIUGNO.

Nuovo appuntamento con i Mercoledì del Cuore. Concerti, mostre e visite guidate animeranno il centro storico. La sezione tematica è dedicata ai passatempi da tavolo e in legno.

Dopo favole e danza, questa settimana sono i giochi e giocattoli a farla da padrone nel prossimo appuntamento dei Mercoledì del Cuore, il programma di animazione serale estiva che ogni settimana riempie il centro storico di Forlì.

SCOPRIRE LA CITTA’

Le escursioni notturne questa settimana portano gli appassionati ed i curiosi a spasso tra l’Albergo della RAS, il Chiostro di San Mercuriale e il Palazzo di Giustizia. Sarà ancora Serena Togni ad accompagnare gli interessati attraverso luoghi e palazzi del nostro centro città, raccontando le storie e le vicende che li hanno contraddistinti nel corso dei secoli. Ritrovo alle ore 21 in Corso della Repubblica/ang. Piazza Saffi presso il Bar Paccagnella.

In Corso Mazzini “Giochi in Corso”

· Una serata dedicata ai giochi di una volta, da tavolo e in legno, per riportare tutti, giovani e meno giovani, a rivivere la propria infanzia, grazie al contributo di Merknera. Un divertente Ludobus pieno di giochi in cui fermarsi e cimentarsi in varie prove, allestito dalla Coop. Kaleidos.

· In Via Fratti mercato di produttori privati biologici (marmellate, vino, olio, birra artigianale..ma anche essenze e prodotti vari per la casa, con esposizione di prodotti tipici a km 0 a cura della Confederazione Italiana Agricoltori (corso Mazzini).

· Circuito di macchinine elettriche a cura di Magic Model

· Torneo di Bridge presso il Caffè della Posta e di Marafone all’altezza de Il Guado.

· Danza con Pueblo Latino presso Bar della Posta

· Esibizione di duo acustico presso Pasticceria Balelli

· Dj Pyton presso Porta San Pietro

· Esibizioni di balli popolari scozzesi ottocenteschi

· Presso la Galleria M.A.F. ci sarà un’esposizione artistica “Esibizioni in estempore”che si protrarrà fino alle 24. Inoltre sarà allestito “Dammi una mano”, laboratorio di impronta su argilla a cura di Essere-con.

· Presenza della Misericordia Onlus, che effettua servizio volontario di assistenza e promuove le proprie iniziative.

In via Bentivoglio, presso America Graffiti Seafood, Valerio spazzoli canta Elivs Presley.

In Corso della Repubblica

· Presso Bar Paccagnella e Il Borsino musica dal vivo con “Va da sé”, ovvero Alessandro Maltoni e Gabriele Graziani

In Piazza Saffi

· Il Palco centrale di Piazza Saffi ospita i Vicolo Davì, gruppo musicale indipendente che dal pop rock sviluppa esperienze musicali con sfumature di volta in volta elettroniche, funky etc…

La musica suonerà a tempo di solidarietà per tutta la serata: i Vicolo Davì ed i loro ospiti, tra i quali Roberto Amadè (Sanremo 2011 e Premio Bindi 2010), sosterranno una raccolta fondi in favore delle popolazioni colpire dal terremoto in Emilia.

· Continua l’esposizione “All we need is love”, mostra collettiva di pittori forlivesi, allestita presso Palazzo Albertini che potrà essere visitata, straordinariamente, anche nel corso della serata.

· Dj set di Radio Bruno con distribuzione di gadget e omaggi per tutti

· Camper del Corriere Romagna: il mezzo del Corriere Romagna fa tappa fissa in Piazza Saffi ogni mercoledì fino a fine luglio. Informazione, commenti, gadget e verrà consegnata una copia omaggio del giornale a chi si presenta con i coupon riportati sul quotidiano nel corso della settimana.

In Piazza XX Settembre

· Presso Muffaffè la serata è animata dalla musica degli Alterego, che faranno il loro tributo ai classici del Rock ‘n’ roll

Via dall’Aste

La Musica folk dei Supermarket animerà la zona del Teatro, area Moquette.

In Via Regnoli

· Garage Sale – Per l’ultima settimana, possibilità di scambiarsi oggetti usati tra privati – Mode e consigli dal passato, con la possibilità di portare le proprie proposte in una sorta di Swap party.

A cura di Riciclando e Riusando e Regnoli 41.

· Spettacolo di cabaret de Il Regno dei Bonobo dal titolo “E saranno schiaffi e risate”

In via dei Filergiti

· Il ritmo blues & Soul dei 92b è presso il Puerta del Sol

· Dj set all’interno del Mash Up

In Largo de’ Calboli

· Coreografie e esibizioni di ballo a cura della scuola Baila: dai ritmi latini, salsa e bachata, fino al boogie e allo swing Anni ‘70

In Piazza del Carmine

· I Money & Trouble con il loro repertorio Blues & Soul si esibiranno da Tinto Caffè

In Via delle Torri – Piazza Cavour

· Rockers Estinti al Mattino Wine caffè

· Savile Row presso i Corsi: chitarra acustica, batteria e voce per l’omaggio musicale ai grandi del Rock, fino a ballate

· Musica afro di Manuel Durante al Simone Caffè

· Amarcord presso il Ristorante Pizzeria La Sosta

· Gazebo Avis in via delle Torri/ang. Piazza Saffi: materiale informativo per i volontari del Sangue, ma anche palloncini, gadget ed i biglietti della lotteria cittadina che ogni anno mette in palio tanti premi.

In Via Biondini

· Dj Set presso Glitter abbigliamento

In P.tta San Carlo

· Accademia di batteria di Vince Vallicelli all’Abbey con i TambuRomagna

In Corso Garibaldi

· RED, Vasco Rossi tribute, presso il Petit Arquebuse

In Corso Diaz

· Dj Set con suggestive Visual performance a cura di Forlì loves indie / rock Party by Kubrick Staff presso il Lemure Caffè

· Gli artisti del Gruppo Ecate espongono opere lungo il Corso

-CARD DEL CUORE: la fidelity card che regala tanta convenienza a chi fa acquisti nel cuore della città sarà la protagonista dei mercoledì del cuore.

Ogni mercoledì sera hostess e una postazione per ricevere informazioni sia in Piazza che presso ETpoint (partner tecnico della fidelity card) in Corso Diaz, con il coinvolgimento e la distribuzione speciale in negozi differenti ogni settimana, e la possibilità di caricare da subito i propri sconti ed accumulare credito.

GARAGE INTERNAZIONALE La serata a passeggio in centro città offre anche la possibilità di vedere da vicino le novità Opel e Hyundai di Garage Internazionale, che porterà alcuni modelli in esposizione. Per il terzo anno, il Salone è sponsor dei Mercoledì del Cuore.

Presente con un proprio punto informativo anche l’Associazione Misso, la Onlus sorta in memoria di Luca Missiroli, giovane forlivese vittima di un incidente stradale due anni fa.

I negozi di Forlì nel Cuore potranno effettuare apertura serale delle proprie attività in occasione della manifestazione.

Il programma dei Mercoledì del Cuore è a cura di Forlì nel Cuore, in collaborazione con il Comune di Forlì. Sostengono l’attività della Società di promozione le associazioni di categoria ASCOM CONFCOMMERCIO, Confartigianato, Confesercenti, CNA e La Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna, main sponsor della Società per il 2012. Sul sito www.forlinelcuore.it l’elenco dei partner della rassegna.

Tag:, ,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG