25 marzo | 16^ edizione di Piazza in Festa, sfilata di carri e maschere

Domenica 25 marzo 2012, alle 14.30 ritorna Piazza in Festa, 16° edizione del Carnevale in Piazza con sfilata di carri e maschere!!! Partecipano alla sfilata i Quartieri Bussecchio, Durazzanino, Ronco, San Martino in Strada, Villafranca.

DOMENICA 25 MARZO 2012 GRANDE SFILATA DI CARNEVALE CON “PIAZZAINFESTA”

Piazza Saffi e il centro cittadino animati da carri allegorici e gruppi mascherati.
L’evento è promosso dalle Circoscrizioni di decentramento comunale insieme ai Quartieri.

Un appuntamento da non perdere quello in programma domenica 25 marzo in Piazza Saffi con il carnevale promosso dalle 3 Circoscrizioni forlivesi insieme a diversi quartieri: “Quello che vedremo domenica prossima sarà sicuramente una partecipata e bella festa di carnevale che le Circoscrizioni offrono all’intera città – afferma l’assessore Katia Zattoni – con 16 carri allegorici, 19 gruppi mascherati, un trenino e vari mezzi attrezzati.

“PiazzainFesta” comincerà alle 14.30 con la partenza della sfilata dei carri con inizio dal controviale di Viale Vittorio Veneto seguendo Corso Mazzini, per arrivare in Piazza Saffi, Via delle Torri, Piazza Ordelaffi, Piazza Duomo, Corso Garibaldi e ritorno in Piazza Saffi.

La sfilata è frutto dell’impegno di vari quartieri e frazioni di tutte le parti del nostro territorio: Bussecchio, Ronco in collaborazione con la Parrocchia di S. Rita, San Martino in Strada, Villafranca con la collaborazione dell’Associazione genitori delle scuole dell’omonimo quartiere e Durazzanino. Come sempre in queste occasioni i temi a cui si sono ispirati i carri sono i più vari e fantasiosi.

Aprirà la sfilata il gruppo mascherato “Love Parade” dell’Associazione Avis di Forlì, quindi si va da “Sherk nel paese di molto lontano” al carro “La vida es un carnaval” passando per la “Vecchia fattoria di Durazzanino”, con “La frutta”, “Alice nel Paese delle meraviglie”, “Peter Pan e l’isola che non c’è”, “Topolino e Pippo”, “I Pokemon”, “In fondo al mare”, “Gli Sgumbiè dla Romagna”, “Aladin” con il “Genio della lampada”, “E car degli Azdori”, “Gli squali”, “Biancaneve e i 7 nani”.

“L’iniziativa è arrivata quest’anno alla sedicesima edizione – spiegano i presidenti delle tre circoscrizioni – e la manifestazione si caratterizza per l’atmosfera festosa che ha sempre richiamato tanti cittadini in piazza. L’appuntamento di domenica è il momento culminante, e questo non va dimenticato, di un considerevole lavoro di preparazione da parte dei gruppi per l’ideazione, preparazione ed allestimento dei carri, dei costumi e delle maschere. Impegno che vede, come sempre, l’aggregazione e la partecipazione di numerosi cittadini su base esclusivamente volontaristica”.

In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata alla domenica 15 aprile, per rispetto delle festività Pasquali. Collabora all’iniziativa: Radio Bruno, presente sul palco per animare il pomeriggio di festa. Le educatrici della Coop. “Gli allegri birichini” e gli operatori delle biblioteche circoscrizionali per ragazzi della Coop “Gulliver” saranno invece impegnati nell’allestimento dell’angolo dedicato all’animazione dei bambini: tavolo della creatività, trucca-bimbi, angolo-gioco e organizzazione della sfilata sul palco dei bambini in costume, con sorprese per tutti. Un ulteriore angolo del trucco sarà invece gestito dall’Ass. “Teatro delle Forchette“.
Sponsor dell’evento: ”Assicoop Romagna Futura” Unipol Assicurazioni” e “ForlìFarma Spa”

L’ORDINANZA DELLA POLIZIA MUNICIPALE CON TUTTI I DIVIETI

Per consentire il regolare e sicuro svolgimento della sfilata la polizia municipale ha emanato un’ordinanza per domenica 25 marzo che prevede il divieto di sosta dalle 6.00 alle 19:00 nel controviale di Via Vittorio Veneto, nel tratto compreso tra Via Palazzola e Via F. Daverio e nel parcheggio di Via Monte Grappa. Dalle 11.00 alle 18.00 sarà poi in vigore il divieto di sosta con rimozione per permettere il passaggio e lo stazionamento dei carri carnevaleschi, lungo Corso Mazzini, Piazza Saffi, Piazza Duomo, Piazza Ordelaffi e nel tratto di Corso Garibaldi compreso tra Piazza Duomo e Piazza Saffi.

22.03.2012
Foglio Notizie n. 184

16^ EDIZIONE DI PIAZZA IN FESTA, SFILATA DI CARRI E MASCHERE

Domenica 25 marzo 2012, alle 14.30 ritorna Piazza in Festa, 16° edizione del Carnevale in Piazza con sfilata di carri e maschere!!!
Partecipano alla sfilata i Quartieri Bussecchio, Durazzanino, Ronco, San Martino in Strada, Villafranca.

In caso di maltempo la manifestazione è rinviata a domenica 15 aprile 2012.

Volantino Piazza in Festa 2012

Tag:,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG