Sabato 28 aprile un pomeriggio di magia per i più piccoli

Per una giornata Forlì Città dei Bimbi si trasferirà in Piazza Saffi per una grande festa del centro città.
Per l’intero pomeriggio, a partire dalle 15,30 ci sarà lo spettacolo di giocoleria a cura di Skizzo, con repliche a partire dalle 17,15. E poi trucca bimbi e allegri palloncini colorati.

Sabato 28 APRILE FORLI CITTA’ DEI BIMBI IN PIAZZA SAFFI e TRENINO

In occasione della Festa per la card del Cuore, in piazza Saffi verrà spostato il laboratorio di giochi per i piccoli, a cura di Forlì nel Cuore. Per una giornata Forlì Città dei Bimbi si trasferirà in Piazza Saffi per una grande festa del centro città.
Per l’intero pomeriggio, a partire dalle 15,30 ci sarà lo spettacolo di giocoleria a cura di Skizzo, con repliche a partire dalle 17,15. E poi trucca bimbi e allegri palloncini colorati.

Sempre e solo il Sabato, torna anche il Trenino dei Piccoli: a partire dalle ore 15 e fino alle 19, è prevista una partenza ogni 30 minuti in via delle Torri, proprio davanti ai Giardini Orselli, con diverse fermate nell’ambito di un percorso circolare che attraversa il centro storico. I coupon validi per un giro a bordo (bambino e adulto accompagnatore) possono essere ritirati in uno dei 160 negozi aderenti a Forlì nel Cuore.
A bordo del veicolo questo sabato ci sarà personale della Polizia Municipale che proporrà una lezione/gioco di educazione stradale, per insegnare loro le nozioni base per chi si muove nella strada. Sempre a cura del corpo del Comando di Forlì, in Piazza Saffi, ci sarà anche un gazebo informativo in cui sarà disponibile il simulatore di guida per velocipedi destinato ai bambini delle scuole elementari e verrà distribuito lo zucchero filato.

UN POMERIGGIO DI MAGIA PER I PIU’ PICCOLI: SABATO 21 APRILE I TRUCCHI DEL MAGO BLU AI GIARDINI ORSELLI.

A partire dalle ore 16 uno spettacolo illusionistico da lasciare a bocca aperta. Ecco la nuova proposta di Forlì Città dei Bimbi, la rassegna che anima il centro storico nei sabati di primavera.

Forlì 20 aprile 2012 – Proseguono le iniziative di Forlì Città dei Bimbi, la rassegna promossa da Comune di Forlì e Forlì nel Cuore, la società di promozione delle attività economiche e produttive del centro storico. Un appuntamento settimanale che vuole dare un’anima al fulcro della città, coinvolgendo i più piccoli con uno spazio dedicato e dando così al contempo alle loro famiglie la possibilità di dedicarsi per qualche ora allo shopping pomeridiano.

Per questo ogni sabato di primavera, fino al 26 maggio, sono in programma eventi e iniziative sempre diversi nell’area dei Giardini Orselli, nei pressi di piazza Cavour, dove i più piccoli possono divertirsi e dare sfogo alla loro immaginazione. Sabato prossimo, 21 aprile, ad animare il pomeriggio sarà lo spettacolo del Mago Blu: un coinvolgente show di magia per grandi e piccini, con giochi di prestigio, illusioni e trucchi che lasceranno sbalorditi bambini di tutte le età. Lo spettacolo è in programma alle ore 16, con repliche previste alle ore 17 e 18, e in caso di maltempo si svolgerà nello spazio Mondadori Junior presso il MEGAforlì (corso della Repubblica, 144).

Sabato torna anche il Trenino dei Piccoli, un modo nuovo e divertente per attraversare il centro storico. A partire dalle ore 15 e fino alle 19, ogni 30 minuti è prevista una partenza in via delle Torri, proprio davanti ai Giardini Orselli, con diverse fermate nell’ambito di un percorso circolare all’interno del centro di Forlì. I coupon validi per un giro a bordo (bambino e adulto accompagnatore) possono essere ritirati in uno dei 160 negozi aderenti a Forlì nel Cuore.

Infine, per un pomeriggio all’insegna delle attività manuali, alle ore 17 presso la libreria Mondadori Junior è in programma il secondo appuntamento con le Brigate Riciclate, la banda di esperti del riuso che vuole ridare una nuova identità agli oggetti di tutti i giorni. Il laboratorio, a cura de “La Casa del Cuculo”, è rivolto ai bambini dai 6 anni in su e ha un numero massimo di 25 partecipanti (iscrizioni al tel. 0543/370738). Il negozio Momini di corso Diaz 62/a dedica invece il pomeriggio del sabato alla Giornata Mondiale della Terra (che ricorre domenica 22 aprile), con un laboratorio dedicato ai maggiori di 3 anni per preparare tante “bombe” di semi da spargere e creare così nuova vita.

L’iniziativa Forlì Città dei Bimbi rientra nel progetto sperimentale della Legge 41/97 con cui la Regione Emilia Romagna ha destinato al Comune di Forlì fondi per iniziative di valorizzazione del Centro Commerciale Naturale cittadino che sono attuate attraverso Forlì nel Cuore.

Uno spazio in cui esprimere tutta la propria fantasia, un pomeriggio per
Disegnare, colorare, comporre quello che passa per la testa.
Dalle 15 alle 19,30 i bambini della città giocheranno con loro in uno spazio dedicato, pensato dagli operatori del centro storico insieme a Forlì nel Cuore.

Forlì 13 aprile 2012 – Pensare il centro della città come un centro commerciale naturale significa innanzitutto intenderlo come spazio collettivo capace di accogliere i cittadini ed essere un luogo di aggregazione. Al centro di questo ci sono i bambini con i loro genitori, che contribuiscono a dare un’anima al centro della città. Per loro ogni sabato di primavera, fino al 26 maggio, il centro città di trasforma nel regno dei più piccoli, con Forlì Città dei Bimbi. L’area dei Giardini Orselli, nei pressi di piazza Cavour, ogni settimana si riempie di giochi, di truccabimbi ed animatori, dando vita a villaggi di fantasia sempre diversi, in cui i piccoli possono dare libero sfogo alla loro creatività e trascorrere alcune ore in libertà, divertendosi.

Sabato 14 aprile a partire dalle 15 nell’area adiacente Piazza Cavour ci sarà un vero e proprio laboratorio creativo, per dare spazio all’immaginazione dei piccoli. Disegni, composizioni, applicazioni come collage, attack… materiali ed accessori saranno messi a disposizione dagli animatori e gli educatori de La Tartaruga Service stimoleranno la fantasia dei bambini per scoprire insieme cosa può si creare con pochi e semplici strumenti. In caso di pioggia il laboratorio, si terrà al coperto, presso il negozio Babylon, pronto ad accogliere i bambini dai 3 ai 10 anni nei locali di via Giorgio Regnoli, 33.

Sempre e solo il Sabato, torna anche il Trenino dei Piccoli: a partire dalle ore 15 e fino alle 19, è prevista una partenza ogni 30 minuti in via delle Torri, proprio davanti ai Giardini Orselli, con diverse fermate nell’ambito di un percorso circolare che attraversa il centro storico. I coupon validi per un giro a bordo (bambino e adulto accompagnatore) possono essere ritirati in uno dei 160 negozi aderenti a Forlì nel Cuore. A bordo del veicolo questo sabato ci sarà personale della Polizia Municipale che proporrà una lezione/gioco di educazione stradale, per insegnare loro le nozioni base per chi si muove nella strada. Sempre a cura del corpo del Comando di Forlì, presso i Giardini Orselli, ci sarà anche un gazebo informativo in cui sarà disponibile il simulatore di guida per velocipedi destinato ai bambini delle scuole elementari e verrà distribuito lo zucchero filato. In caso di maltempo, sia il trenino che il corso a cura della polizia municipale saranno annullati e rimandati ad un altro sabato.

Infine, per chi vuole trascorrere il pomeriggio tra colori e attività manuali, presso il negozio Momini di corso Diaz 63, c’è il laboratorio Piccola Macchia, dove i bimbi potranno cedere alla tentazione di sporcarsi senza freni!

L’iniziativa Forlì Città dei Bimbi rientra nel progetto sperimentale della Legge 41/97 con cui la Regione Emilia Romagna ha destinato al Comune di Forlì fondi per iniziative di valorizzazione del Centro Commerciale Naturale cittadino che sono attuate attraverso Forlì nel Cuore. Per conoscere il programma aggiornato degli eventi, vai su www.forlinelcuore.it e facebook.com/forlinelcuore.

SABATO DI PASQUA: TANTI GIOCHI A TEMA AI GIARDINI ORSELLI, CON “FORLI’ CITTA DEI BIMBI”

Sabato 7 aprile, a partire dalle 15, animazione per bambini dai 3 ai 10 anni. E per muoversi nel centro storico, c’è il “trenino dei piccoli”

Come ogni sabato da qualche settimana a questa parte, Forlì diventa la “città dei bimbi”. Prosegue infatti l’iniziativa promossa da Comune di Forlì e Forlì nel Cuore, la società di promozione delle attività economiche e produttive del centro storico per le famiglie della città e dintorni.

Il coniglietto burlone, le uova giganti e tanti giochi divertenti aspettano grandi e piccini nel giardino pasquale insieme a truccabimbi e abili scultori di palloncini. Questo è il programma per il sabato che precede la Pasqua, con un’animazione curata da La Tartaruga Service, che sarà completamente dedicata all’attesa della festa più golosa dell’anno.

E in clima pasquale, non poteva mancare un simpatico coniglietto, che accoglierà i bambini ed i genitori nell’area giochi allestita presso i giardini Orselli in pieno centro città. E’ pensato per i piccoli dai 3 ai 10 anni il programma che tiene compagnia alle famiglie di Forlì e non solo, fino a sabato 26 maggio, per poi riprendere dopo l’estate, a settembre. Si comincia alle 15 e si prosegue fino alle 19,30. In caso di maltempo, solo per questo sabato, gli eventi si svolgeranno negli spazi della Galleria Vittoria (corso della Repubblica).

Sempre e solo il sabato, torna anche il Trenino dei Piccoli: a partire dalle ore 15 e fino alle 19, è prevista una partenza ogni 30 minuti in via delle Torri, proprio davanti ai Giardini Orselli, con diverse fermate nell’ambito di un percorso circolare che attraversa il centro storico. I coupon validi per un giro a bordo (bambino e adulto accompagnatore) possono essere ritirati in uno dei 160 negozi aderenti a Forlì nel Cuore.

L’iniziativa Forlì Città dei Bimbi rientra nel progetto sperimentale della Legge 41/97 con cui la Regione Emilia Romagna ha destinato al Comune di Forlì fondi per iniziative di valorizzazione del Centro Commerciale Naturale cittadino che sono attuate attraverso Forlì nel Cuore. Per conoscere il programma aggiornato degli eventi, vai su www.forlinelcuore.it e facebook.com/forlinelcuore .

06.04.2012
Foglio Notizie n. 223

A FORLI’ UN NUOVO WEEKEND A MISURA DI BAMBINO CON ANIMAZIONI, GIOCHI, LABORATORI E IL TRENINO DEI PICCOLI

Sabato 31 marzo, dalle ore 15, i Giardini Orselli ospiteranno una festa tra strutture gonfiabili, truccabimbi e sculture di palloncini. Domenica 1 aprile via ai laboratori dedicati a ecologia e riuso presso la libreria Mondadori Junior.

Come ogni sabato, da qualche settimana a questa parte, Forlì diventa la “città dei bimbi”. Prosegue infatti l’iniziativa promossa da Comune di Forlì e Forlì nel Cuore, la società di promozione delle attività economiche e produttive del centro storico per le famiglie della città e dintorni. Sabato 31 marzo, tornano infatti animazione e divertimento per i più piccoli ai Giardini Orselli. Dalle ore 15 alle 19,30 lo spazio nei pressi della piazza del Duomo costituirà nuovamente il fulcro dell’iniziativa, ospitando una grande festa dedicata ai bambini dai 3 ai 10 anni con tanti giochi gonfiabili, un accogliente villaggio per i più piccoli nel cuore della città.

Saranno inoltre presenti truccabimbi e sculture di palloncini, per un pomeriggio di divertimento garantito dalla presenza di personale qualificato e degli educatori professionisti del gruppo La Tartaruga Service. In caso di maltempo, come sempre, gli eventi si svolgeranno nello spazio Mondadori Junior presso il MEGAforlì in corso della Repubblica n.144.

Inoltre, dopo il fortunato esordio di sabato scorso, torna il Trenino: a partire dalle ore 15 e fino alle 19, è prevista una partenza ogni 30 minuti in via delle Torri, proprio davanti ai Giardini Orselli, con diverse fermate nell’ambito di un percorso circolare che attraversa il centro storico. I coupon validi per un giro a bordo (bambino e adulto accompagnatore) possono essere ritirati in uno dei 160 negozi aderenti a Forlì nel Cuore.

Le iniziative proseguono poi domenica 1 aprile presso la Libreria Mondadori Junior (corso della Repubblica, 144), con il primo di una serie di laboratori, in programma nei weekend di aprile, dedicati al riuso e all’ecologia. Il primo appuntamento è dedicato a “Mega…ttere crostacchi e pesci volanti” e prenderà il via alle ore 16.30.
L’iniziativa Forlì Città dei Bimbi rientra nel progetto sperimentale della Legge 41/97 con cui la Regione Emilia Romagna ha destinato al Comune di Forlì fondi per iniziative di valorizzazione del Centro Commerciale Naturale cittadino che sono attuate attraverso Forlì nel Cuore. Per conoscere il programma aggiornato degli eventi, vai su www.forlinelcuore.it e su facebook.com/forlinelcuore.

30.03.2012
Foglio Notizie n. 207

“FORLI’ CITTA’ DEI BIMBI”: SABATO POMERIGGIO INIZIATIVA AI GIARDINI ORSELLI

Sabato 24 marzo il cuore di Forlì si trasforma nuovamente nella “città dei bimbi”. Dalle ore 15 alle ore 19.30 l’animazione avrà come base i Giardini Orselli che per l’occasione si trasformeranno in uno straordinario percorso avventura dove i piccoli esploratori potranno mettere alla prova il proprio coraggio in tutta sicurezza.

Inoltre a partire da sabato, nei negozi aderenti a Forlì nel Cuore sarà possibile ritirare un coupon valido per un giro a bordo del “Trenino dei piccoli” che partirà ogni 30 minuti dalle ore 15 in via delle Torri davanti ai Giardini Orselli.

Per i bambini si ricorda che a Forlì è attivo il Baby Pit Stop presso Babylon di via G. Regnoli, 33 ed Equamente di c.so Diaz, 84 dove sarà possibile sostare per cambio pannolino ed allattamento. Il servizio è un sostegno alla maternità ed è gratuito.

“L’iniziativa Forlì città dei bimbi che si svolge il sabato pomeriggio – spiega l’assessora alle Attività economiche Maria Maltoni – è una delle azioni finanziate con il contributo della Regione all’interno del progetto speciale per la promozione del “Centro commerciale naturale”.

L’obiettivo è quello di far vivere il centro della città alle famiglie, come un luogo amichevole con spazi dedicati ai bambini e alle bambine, di qui ad esempio l’individuazione di punti “baby pit stop” per l’allattamento al seno. Le attività che vengono realizzate in luoghi pubblici, come quella di sabato che avrà come scenario i giardini Orselli, rivestono una particolare importanza perchè danno una nuova funzione a porzioni di città con l’obiettivo di renderle più vissute dai forlivesi, piccoli e grandi.

Mi auguro che saranno tante le famiglie che sceglieranno di vivere la propria città in questa nuova dimensione giocosa e slow. Il programma degli eventi è disponibile online su www.forlinelcuore.it e su facebook.com/forlinelcuore.

Tag:,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG