10 novembre | “Forlì città dei bimbi”, ultimo appuntamento


Dalle ore 16 presso l’Istituto scolastico “Diego Fabbri” torna l’iniziativa di Forlì nel Cuore legata al Progetto Scuole. Altre proposte dedicate ai più piccoli presso Momini e MEGAforlì.

FORLI’ CITTA’ DEI BIMBI, ULTIMO APPUNTAMENTO.
SABATO 10 NOVEMBRE UNA SERIE DI LABORATORI INTERATTIVI PER BAMBINI DI TUTTE LE ETA’

Dalle ore 16 presso l’Istituto scolastico “Diego Fabbri” torna l’iniziativa di Forlì nel Cuore legata al Progetto Scuole. Altre proposte dedicate ai più piccoli presso Momini e MEGAforlì.

Ultimo appuntamento per questo 2012 con “Forlì Città dei Bimbi”, l’iniziativa di “Forlì nel Cuore” che per tanti sabati di primavera e autunno ha portato animazione e divertimento per i più piccoli nel centro storico della città. Per l’occasione, sabato 10 novembre torna il laboratorio interattivo curato dagli animatori de “La Casa del Cuculo” e ospitato questa volta presso l’Istituto scolastico “Diego Fabbri” (via G. Saffi) a partire dalle ore 16.

Il laboratorio, che si inserisce all’interno del progetto Scuole Elementari, è gratuito e rivolto a tutti i bambini dai 7 anni in su. Carta, colori e materiali di uso quotidiano saranno ancora una volta i protagonisti del pomeriggio, insieme ovviamente alla fantasia dei partecipanti. L’iniziativa si svolgerà anche in caso di maltempo. Parallelamente, altre due iniziative per i più piccoli sono in programma a Forlì. Il negozio Momini (corso Diaz 63) ospita il laboratorio “Che senso ha?”, dedicato ai bambini dai 2 ai 4 anni: l’insegnante atelierista Nadia Conficoni insegnerà ai partecipanti a comporre libri “tattili” ed a leggerli con le mani (info su www.momini.it – tel. 0543/24927).

Altro laboratorio presso il MEGAforlì, dove a partire dalle ore 17 si creeranno disegni e figure con chicchi di mais ecologici ed atossici (per info tel. 0543/370738). Info: www.forlinelcuore.it .

08.11.2012
Foglio Notizie n. 641

SABATO 27 OTTOBRE TORNA “FORLI’ CITTA’ DEI BIMBI”
Dalle ore 15, laboratorio creativo ai Giardini Orselli incentrato sul tema del recupero

Laboratorio creativo sì, ma con buon senso ed intelligenza, quello in programma sabato 27 ottobre, nell’area di “Forlì Città dei Bimbi” presso i Giardini Orselli. Ai piccoli artigiani alla prova con piccole e divertenti attività manuali, nel pomeriggio, a partire dalle ore 15.00 animatori ed educatori proporranno di inventare oggetti con colori, carta e materiale di uso quotidiani, perché quando c’è la fantasia non serve molto altro! Nei Giardini Orselli un’altra occasione per stare in compagnia e cogliere le opportunità che il centro storico offre per le famiglie e per i piccini. E nell’area, che oramai il sabato pomeriggio è diventato il regno dei bambini, ci saranno anche palloncini per tutti e abili truccabimbi per giocare insieme.
Con “Forlì Città dei Bimbi” torna anche il Trenino dei Piccoli, il divertente modo per attraversare il centro storico della città. Sempre dalle ore 15 alle 19, il mezzo partirà ogni 30 minuti da via delle Torri, proprio davanti ai Giardini Orselli, per fermarsi in diversi punti nell’ambito di un percorso circolare nel centro di Forlì. I coupon validi per un giro a bordo (bambino e adulto accompagnatore) possono essere ritirati in uno degli oltre 160 negozi aderenti a Forlì nel Cuore. In caso di maltempo, l’attività e l’animazione (trenino compreso) saranno annullati. Si riprenderà sabato 3 e 10 novembre con attività per bambini realizzata all’interno del progetto scuole che vede coinvolta Forlì nel Cuore, le scuole elementari di Forlì e gli animatori de La Casa del Cuculo. Info: www.forlinelcuore.it .

DI SEGUITO I COMUNICATI PRECEDENTI.

FORLI’ CITTA’ DEI BIMBI

Dal 22 settembre al 27 ottobre 2012 tutti i sabati pomeriggio dalle 15.00 alle 19.00, il cuore della città si trasforma nel villaggio delle bambine e dei bambini.

Ai Giardini Orselli truccabimbi, maghi e giochi gonfiabili intratterranno i bimbi con tanti giochi divertenti.

In caso di maltempo gli eventi si svolgeranno nello spazio Mondadori Junior presso il MEGAforlì in c.so della Repubblica, 144.

L’iniziativa rientra nell’ambito degli interventi attuati legati al Progetto Pilota (Rif. Legge Regionale 41) Centro Commerciale Naturale, promosso ed organizzato da Forlì nel Cuore e dai negozianti del centro storico con la collaborazione de “La Casa del Cuculo” e “La Tartaruga Service”.

UN POMERIGGIO IN COMPAGNIA DI HARRY POTTER E DELLA MAGIA AI GIARDINI ORSELLI
SABATO 6 OTTOBRE FORLI’ E’ SEMPRE CITTA’ DEI BIMBI

Torna l’iniziativa di Forlì nel Cuore. Dalle ore 15 animazione e divertimento per i più piccoli in una giornata in cui protagoniste saranno le avventure del celebre mago.

Un momento di svago dedicato ai più piccoli, per i quali viene creato uno spazio ad hoc nel centro della città: è Forlì Città dei Bimbi, l’iniziativa di Forlì nel Cuore che torna anche questo sabato per un nuovo appuntamento all’insegna del divertimento.

Sabato 6 ottobre, a partire dalle ore 15, a coinvolgere i bimbi sarà infatti il mondo della magia, ed in particolare le avventure di un mago noto a tutti, grandi e piccoli, ovvero Harry Potter. Ai Giardini Orselli è in programma un pomeriggio con i personaggi e le storie di una saga considerata tuttora un caso letterario ed, in seguito, cinematografico. Fino alle 19 un gruppo di animatori professionisti intratterrà i presenti portandoli nel fantastico mondo del maghetto, tra incantesimi e sortilegi di ogni genere.

In caso di maltempo gli eventi si svolgeranno nello spazio Mondadori Junior presso il MEGAforlì (corso della Repubblica, 144).

Sarà inoltre possibile fare un giro sul Trenino dei Piccoli, il nuovo modo per attraversare il centro storico della città in occasione di Forlì Città dei Bimbi. Sempre a partire dalle ore 15 e fino alle 19, il divertente mezzo partirà ogni 30 minuti da via delle Torri, proprio davanti ai Giardini Orselli, e fermerà in diversi punti nell’ambito di un percorso circolare nel centro di Forlì.

I coupon validi per un giro a bordo (bambino e adulto accompagnatore) possono essere ritirati in uno degli oltre 160 negozi aderenti a Forlì nel Cuore. Informazioni: www.forlinelcuore.it .

05.10.2012
Foglio Notizie n. 567

SABATO POMERIGGIO IL CENTRO STORICO DI FORLI’ E’ DEI PIU’ PICCOLI CON GIOCHI E ANIMAZIONE
Sabato 29 settembre, a partire dalle ore 15, torna l’iniziativa di Forlì nel Cuore: i Giardini Orselli diventeranno un luogo di divertimento per i bimbi grazie a gonfiabili e sculture di palloncini

Nuovo appuntamento con “Forlì Città dei Bimbi”, l’iniziativa di “Forlì nel Cuore” che vuole creare un momento di svago e divertimento per i più piccoli dedicando a loro uno spazio nel centro della città. Sabato 29 settembre, a partire dalle ore 15, saranno i Giardini Orselli a trasformarsi in un parco giochi dove trascorrere alcune ore all’insegna della più totale spensieratezza: giochi gonfiabili, truccabimbi e sculture di palloncini scateneranno la fantasia e la voglia di divertirsi dei bambini. Fino alle 19 sarà quindi possibile portare i propri piccoli in un ambiente sicuro e gestito da animatori professionisti, per di più nel cuore della città: anche attraverso questa iniziativa le attività economiche del centro di Forlì contribuiscono così a rendere quest’ultimo un luogo di attrazione ed incontro per tutti, grandi e piccini. In caso di maltempo gli eventi si svolgeranno nello spazio Mondadori Junior presso il MEGAforlì (corso della Repubblica, 144). Inoltre, con Forlì Città dei Bimbi anche sabato prossimo c’è il Trenino dei Piccoli, il nuovo modo per attraversare il centro storico della città. Sempre a partire dalle ore 15 e fino alle 19, il divertente mezzo partirà ogni 30 minuti da via delle Torri, proprio davanti ai Giardini Orselli, e fermerà in diversi punti nell’ambito di un percorso circolare nel centro di Forlì. I coupon validi per un giro a bordo (bambino e adulto accompagnatore) possono essere ritirati in uno degli oltre 160 negozi aderenti a Forlì nel Cuore. Info: www.forlinelcuore.it .

28.09.2012
Foglio Notizie n. 551

Di seguito i precedenti comunicati:

IL SABATO POMERIGGIO IN CENTRO STORICO, A FORLI’, TORNANO LE INIZIATIVE PER I PIU’ PICCOLI

Riprendono da sabato 22 settembre alle ore 15 le attività pensate da Forlì nel Cuore per i più piccoli in Centro Storico.

Primo appuntamento ai Giardini Orselli e l’intera Piazza Cavour che si trasformeranno in un divertente parco per bambini con truccabimbi, palloncini, maghi e giochi gonfiabili. Sabato 22 si ricomincia con un divertente pomeriggio all’insegna delle avventure dei Puffi. Nel fantastico bosco degli gnomi blu più conosciuti e più amati. Spettacoli e giochi proseguiranno fino alle 19.

Il programma di laboratori e giochi per bambini in centro storico, che ha preso il via lo scorso marzo e che si protrarrà fino a novembre, rientra nelle iniziative che l’Amministrazione comunale e Forlì nel Cuore attuano come progetto sperimentale per la valorizzazione del centro commerciale naturale, finanziato dalla Regione Emilia Romagna.

Sono gli operatori economici del centro, attraverso Forlì nel Cuore, che contribuiscono anche in questo modo a fare del cuore della città il principale luogo di aggregazione e il teatro naturale delle iniziative culturali, imprenditoriali e di principale attrazione di Forlì.

Torna anche il Trenino dei Piccoli, un modo nuovo e divertente per attraversare il centro storico. A partire dalle ore 15 e fino alle 19, ogni 30 minuti è prevista una partenza in via delle Torri, davanti ai Giardini Orselli. I coupon validi per un giro a bordo (bambino e adulto accompagnatore) possono essere ritirati in uno degli oltre 160 negozi aderenti a Forlì nel Cuore.

20.09.2012
Foglio Notizie n. 529

FORLI’ CITTA’ DEI BIMBI

Dal 22 settembre al 27 ottobre 2012 tutti i sabati pomeriggio dalle 15.00 alle 19.00, il cuore della città si trasforma nel villaggio delle bambine e dei bambini.

Ai Giardini Orselli truccabimbi, maghi e giochi gonfiabili intratterranno i bimbi con tanti giochi divertenti.

In caso di maltempo gli eventi si svolgeranno nello spazio Mondadori Junior presso il MEGAforlì in c.so della Repubblica, 144.

L’iniziativa rientra nell’ambito degli interventi attuati legati al Progetto Pilota (Rif. Legge Regionale 41) Centro Commerciale Naturale, promosso ed organizzato da Forlì nel Cuore e dai negozianti del centro storico con la collaborazione de “La Casa del Cuculo” e “La Tartaruga Service”.

Tag:,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG