15 dicembre | Inaugurazione di 40 alloggi di edilizia residenziale pubblica al Foro Boario

Per l’occasione, sarà presentato il progetto “Portierato Sociale Aperto”, processo partecipato volto alla promozione della coesione sociale.

INAUGURAZIONE DI 40 ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA AL FORO BOARIO

Sabato 15 dicembre 2012, a partire dalle ore 10.00, si svolgerà la manifestazione  di presentazione e consegna di 40 nuovi alloggi di edilizia residenziale pubblica in via Federico Fellini n. 6, quartiere Foro Boario, realizzati da ACER.

Per l’occasione, durante la quale sarà presentato il progetto “Portierato Sociale Aperto”, processo partecipato volto alla promozione della coesione sociale e saranno presenti Roberto Balzani, Sindaco di Forlì, Alessandro Alessandrini, Presidente di ACER Forlì-Cesena, Davide Drei, Assessore alle Politiche di Welfare del Comune di Forlì e il Comitato di Quartiere.

La cerimonia inaugurale è in programma alle ore 11.00. Questo intervento, in ambito di edilizia popolare, è volto a rafforzare la risposta abitativa della città e nell’intento di esprimere il massimo livello di accoglienza all’interno di questa nuova struttura si stanno attivando, in collaborazione con il Comitato di quartiere, delle azioni volte a favorire l’integrazione tra vecchi e nuovi abitanti della zona. Durante la mattina saranno presenti l’Associazione Baobab delle Donne, con truccabimbi e palloncini, e la Caritas con il laboratorio di recuperandia.

 

13.12.2012
Foglio Notizie. 727

Tag:,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG