13 gennaio | Concerto del gruppo musicale Angel Ensemble alla Biblioteca Saffi

“Angel Ensemble”, formazione tutta romagnola che ha preso una personalissima strada per fondere i suoi due grandi amori: il rock si mette il frac per presentarsi attraverso gli strumenti “classici”; e la musica “classica” prende forza e ritmo nell¹interpretazione in chiave moderna.

BIBLIOTECA “A. SAFFI” DI FORLI’: VENERDI’ 13 GENNAIO SERATA “ROCK IN FRAC” CON LIBRI, MUSICA E PITTURA

Ripartono i progetti con cui la Biblioteca Comunale “A. Saffi” di Forlì presenta alla città il suo patrimonio culturale amalgamato a svariate espressioni artistiche. Venerdì 13 gennaio 2012, alle ore 21, presso la Sala Grande di lettura della Biblioteca di Corso Repubblica n.72, libri, musica e pittura saranno i protagonisti dell’evento “Rock in frac”. Collante del progetto sarà la mostra bibliografica di volumi di argomento musicale e di spartiti di cui la Biblioteca ha una considerevole collezione conservata in fondi donati da noti musicisti forlivesi quali Martuzzi e Montanelli.

Il programma prevede inoltre l’esibizione musicale del gruppo “Angel Ensemble”: Yuri Ciccarese al flauto, Igor Buscherini violino, Michele Rivi viola, Damiano Puliti violoncello, Gianni Landroni chitarre, Elena Indellicati pianoforte e Stefano Paolini batteria. La formazione tutta romagnola fonde due grandi amori, il repertorio impegnato e il rock.

La musica classica prenderà forza e ritmo con l’interpretazione in chiave moderna imbattendosi in Vivaldi, Prokofiev e Beethoven mentre ulteriori territori verranno esplorati attraverso rivisitazioni di brani di Astor Piazzolla e Remo Anzovino.

Altro momento di punta della serata sarà l’esposizione di opere pittoriche realizzate per l’occasione, sul tema della musica, dagli allievi del Liceo Artistico di Forlì coordinati dal professor Daniele Masini. La serata verrà chiusa da una degustazione. L’evento è ad ingresso libero e gratuito. Per informazioni, tel. 0543.712600;
biblioteca-saffi@comune.forli.fc.it .

11.01.2012
Foglio Notizie n. 011

CONCERTO DEL GRUPPO MUSICALE ANGEL ENSEMBLE ALLA BIBLIOTECA SAFFI

Venerdì 13 gennaio, alle ore 21.00, concerto dell gruppo musicale Angel Ensemble alla Biblioteca Saffi, Corso della Repubblica, 72

Un gruppo di musicisti classici, nati fra gli anni ’60 e ’70, cresciuti suonando quartetti e sinfonie mentre i 4 baronetti di Liverpool cambiavano il volto della musica contemporanea e da Woodstock in poi niente nel mondo delle note sarebbe più stato lo stesso. Così il flauto, il violino, la viola, il violoncello, il pianoforte decidono di incontrare la batteria: e Genesis e Metallica finiscono per imbattersi in Vivaldi, Prokofiev e Beethoven.
Nasce così “Angel Ensemble”, formazione tutta romagnola che ha preso una personalissima strada per fondere i suoi due grandi amori: il rock si mette il frac per presentarsi attraverso gli strumenti “classici”; e la musica “classica” prende forza e ritmo nell¹interpretazione in chiave moderna.

Yuri Ciccarese: flauto
Igor Buscherini: violino
Michele Rivi: viola
Damiano Puliti: violoncello
Gianni Landroni: chitarre
Elena Indellicati: pianoforte
Stefano Paolini: batteria

In occasione del concerto sarà possibile visitare la mostra bibliografica in tema e l’esposizione pittorica dell’Istituto Liceale d’arte di Forlì
…e dopo la musica un piatto di pasta per tutti!
Ingresso gratuito

Per informazioni: tel. 0543.712600  biblioteca-saffi@comune.forli.fc.it

Tag:,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG