Il nuovo tratto del “Parco Fluviale del Fiume Montone”. Decima edizione della passeggiata ciclistica “Sciame di Biciclette” – Guarda le foto

DECIMA EDIZIONE DELLA PASSEGGIATA CICLISTICA “SCIAME DI BICICLETTE”

Domenica 22 aprile si è svolta a Forlì la decima edizione della manifestazione “Sciame di Biciclette”, iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Regione Emilia Romagna che ha coinvolto tantissimi cittadini in sella alle loro biciclette.
Lo sciame è partito alle 9.30 da Piazzetta della Misura, nei pressi del B&B di “Villa Biagini” il Sindaco Roberto Balzani ha inaugurato, in bicicletta, il nuovo tratto del “Parco Fluviale del Fiume Montone” che dal Parco Urbano “Franco Agosto” conduce fino a Catrocaro Terme. Lo “Sciame” ha raggiunto la Fattoria Didattica “La Vignaccia” per una piccola merenda per poi concludere il percorso nel Parco delle Terme di Castrocaro, dove i ciclisti sono stati accolti all’arrivo dai Sindaci di Castrocaro Terra del Sole e Forlì e dove è stato allestito un punto di ristoro dal “Gruppo del Fuoco”.

L’iniziativa, promossa dall’Assessorato comunale all’Ambiente, ha ottenuto il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Forlì-Cesena. Il percorso dello “Sciame di biciclette” si può scaricare collegandosi al sito: www.comune.forli.fc.it e www.informaforli.it.

Di seguito le foto, il volantino con la mappa e i comunicati precedenti:

Scarica il volantino

Le foto

.

Il programma dell’evento prevede il ritrovo alle ore 9.00 in Piazzetta della Misura con partenza prevista per le 9.30. Alle ore 10.30 è stimato l’arrivo nei pressi del B&B di “Villa Biagini” dove il Sindaco Roberto Balzani inaugurerà, in bicicletta, il nuovo tratto del “Parco Fluviale del Fiume Montone” che dal Parco Urbano “Franco Agosto” conduce fino a Catrocaro Terme. Lo “Sciame” proseguirà quindi per raggiungere alle ore 11.30 la Fattoria Didattica “La Vignaccia” dove si svolgerà una piccola merenda. Dopo il breve ristoro si ripartirà alla volta del Parco delle Terme di Castrocaro con orario di arrivo previsto per le ore 12.30. Qui i partecipanti saranno accolti dai Sindaci di Castrocaro Terra del Sole e Forlì e potranno nuovamente riprendere le energie grazie al punto di ristoro allestito dal “Gruppo del Fuoco”.
In caso di maltempo la manifestazione è rinviata alla domenica successiva. L’iniziativa, promossa dall’Assessorato comunale all’Ambiente, ha ottenuto il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Forlì-Cesena. Il percorso dello “Sciame di biciclette” si può scaricare collegandosi al sito: www.comune.forli.fc.it e www.informaforli.it.

Si svolgerà domenica 22 aprile 2012 la decima edizione della manifestazione “Sciame di Biciclette”, iniziativa promossa da Comune di Forlì e Regione Emilia-Romagna. La grande biciclettata colorerà gioiosamente le strade del centro storico di Forlì e porterà famiglie, giovani e appassionati di ogni età anche “fuori porta” con passaggio dal Parco Urbano “Franco Agosto” e arrivo al Parco delle Terme di Castrocaro. L’evento (inizialmente programmato per domenica 15 aprile) è stato spostato a domenica 22 aprile in conseguenza delle previsioni meteorologiche di maltempo annunciate per il fine settimana.

Ritrovo alle 9.00 in Piazzetta della Misura e partenza alle 9.30
ore 10.30 B&B “Villa Biagini” – Il Sindaco Roberto Balzani inaugura in bicicletta il nuovo tratto del Parco Fluviale del Fiume Montone
ore 11.30 Fattoria Didattica “La Vignaccia” – merenda
ore 12.30 Arrivo presso Parco delle Terme di Castrocaro. Saluti di accoglienza da parte dei Sindaci di Castrocaro Terra del Sole e Forlì.
Piccolo ristoro offerto da Gruppo del Fuoco.

In caso di maltempo la manifestazione è rinviata alla domenica successiva.

Tag:,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG