Una bella lezione

Via Regnoli, trasformata in un grande salotto en plein air, informale e multicolore, era bellissima.

L’edizione dell’Arte di innovare, appena conclusa a Forlì, dimostra che la città si presta benissimo, per le sue dimensioni, le sue caratteristiche strutturali e la natura medesima dei luoghi dove incontrarsi e scambiare esperienze, a operazioni di rivitalizzazione a forte impatto.

Fra un mese vedremo, con Settimana del Buon vivere, un’altra idea forte applicata al nostro centro storico. Secondo me, dobbiamo continuare su questa strada, traendo da questi esperimenti motivi di riflessione per il miglioramento della vita quotidiana dei nostri “spazi abituali”.

Via Regnoli, trasformata in un grande salotto en plein air, informale e multicolore, era bellissima.

D’altra parte, o si prova, oppure si rimane legati ai soliti vecchi dibattiti che non hanno portato a niente per troppi anni.

Direi che le energie ci sono e che ci sono anche i giovani: secondo me, la chiave giusta è quella del massimo d’innovazione coniugato col massimo d’informalità.

Nulla di paludato, di lezioso, di esteticamente perfetto o di perfettamente confezionato. Piuttosto idee brillanti, buona volontà e libertà di sperimentare.

Roberto Balzani

Tag:

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG