Un grande impegno del Comune di Forlì per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia

Dichiarazione del Sindaco Roberto Balzani

Un grande impegno del Comune di Forlì per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia

Dichiarazione del Sindaco Roberto Balzani

“Per la Città di Forlì – dichiara il Sindaco Roberto Balzani – il 150° compleanno dell’Italia unita è un appuntamento da valorizzare in tutti i suoi significati. Per questa ragione da mesi il Comune dedica grande energia nell’organizzare e promuovere iniziative, prima fra tutte la visita ufficiale del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Personalmente mi onora il fatto di essere chiamato e di partecipare (a titolo ovviamente gratuito e senza oneri per l’Amministrazione), a incontri in altre città romagnole e italiane, come accadrà in questi giorni a Cesena, Cesenatico e Imola; come è avvenuto in passato, da Bologna e Lugo fino a Parigi; come avverrà nel mese di aprile a Roma. Grande è anche l’attenzione che ho riservato al mondo della scuola attraverso incontri a tema negli istituti superiori, in alcune scuole medie e anche elementari, e con l’associazionismo. Questo impegno proseguirà per tutto l’anno con altre iniziative e altri progetti, fra i quali l’annunciato “Pranzo patriottico” che si svolgerà a giugno. Per queste giornate invito tutti i cittadini a partecipare alle iniziative e ad esporre il Tricolore”.

Consiglio comunale di Forlì
E’ inoltre già stato programmato (decisione condivisa nell’Assemblea dei Capigruppo) un Consiglio Comunale dedicato al 150° dell’Unità d’Italia che, nel rispetto della convocazione congiunta del 17 marzo a Cesena di tutti gli eletti, è stato posticipato e si svolgerà in breve tempo.

Ringraziamenti
Oltre agli enti e associazioni promotori degli eventi in calendario, si ringraziano per la collaborazione: Gruppo Alpini Forlì, Fo.Rest – Centro di Cottura del Comune di Forlì, Redipane Bakery-Cafè, Istituto Tecnico Giorgina Saffi, Associazione Arma di Cavalleria, Forlì nel Cuore, Scuola Media via Ribolle, Scuola Media Istituto Comprensivo di Forlimpopoli.

Informazioni
Per informazioni sugli eventi celebrativi in programma nel territorio nell’anno 2011 consultare i siti internet: www.comune.forli.fc.itwww.informaforli.it

Tag:

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG