Sgomberato l’immobile comunale di Via Borghetto Casello

Il Sindaco Roberto Balzani tiene a precisare che il dialogo con gruppi o organizzazioni di qualsiasi matrice politica non può prescindere dal rispetto della legge e dalle regole che valgono per tutti i cittadini.

SGOMBERATO L’IMMOBILE COMUNALE DI VIA BORGHETTO CASELLO

Alle ore 7.00 di questa mattina, giovedì 12 maggio 2011, le Forze dell’Ordine e la Polizia Municipale hanno provveduto a dar seguito all’ordinanza contingibile ed urgente del Sindaco di Forlì relativa al pieno recupero e allo sgombero dell’immobile comunale sito in via Borghetto Casello n. 3, occupato da un gruppo di giovani e divenuto sede di eventi non autorizzati sotto il profilo della sicurezza pubblica, della somministrazione di cibi e bevande, dei requisiti richiesti dai regolamenti di igiene e sanità per manifestazioni aperte al pubblico.

Al momento dell’intervento non sono state trovate persone all’interno dei locali e si è provveduto a sgomberare gli spazi dai materiali lasciati dagli occupanti abusivi, ripristinando tempestivamente una situazione di legalità e recuperando al patrimonio pubblico il pieno controllo del fabbricato.

Il Sindaco Roberto Balzani tiene a precisare che il dialogo con gruppi o organizzazioni di qualsiasi matrice politica non può prescindere dal rispetto della legge e dalle regole che valgono per tutti i cittadini: di qui l’invito ai giovani protagonisti dell’occupazione a recuperare forme di espressione del dissenso compatibili con la tradizione democratica, assai antica e assai solida, della Città di Forlì.

12.05.2011
Foglio Notizie n. 162

Tag:

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG