Sciopero e manovra: intervento del Sindaco di Forlì

Il Sindaco, Roberto Balzani, comunica che martedì 6 settembre 2011, alle ore 9.30, sarà in piazza con i lavoratori per lo sciopero generale promosso dalla Cgil.

SCIOPERO E MANOVRA: INTERVENTO DEL SINDACO DI FORLI’ ROBERTO BALZANI

Il Sindaco, Roberto Balzani, comunica che martedì 6 settembre 2011, alle ore 9.30, sarà in piazza con i lavoratori per lo sciopero generale promosso dalla Cgil.

“La gravità della situazione economica e la debolezza della classe politica rendono indispensabile una presa di coscienza profonda da parte della popolazione” dichiara il Sindaco.

“Per quel che mi riguarda, aderirò a tutte le iniziative, promosse anche dagli altri sindacati, volte a comunicare il senso diffuso di sfiducia e di preoccupazione che agita il Paese. I tagli agli enti locali rischiano di mettere in ginocchio il welfare comunale, che è uno dei baluardi a protezione delle nostre famiglie. Gli interlocutori romani appaiono incerti e inaffidabili.

Nessuno sa delineare un futuro credibile per l’Italia. Non si capisce su che basi potrà ripartire la nostra economia. In questa condizione di caos, pericolosissima per la stessa tenuta democratica, dire agli italiani la verità e dare qualche indicazione fondata sull’equità sociale, mi pare davvero opportuno”.

“Avevo qualche perplessità – aggiunge – circa lo strumento dello sciopero in questo momento particolare: dopo la farsa della manovra di agosto, peraltro tuttora in corso, debbo dire che la manifestazione composta dell’indignazione mi pare una risposta civica necessaria”.

03.09.2011
Foglio Notizie n.342

Tag:,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG