Riunione del Tavolo Interistituzionale in tema di diossine

Venerdì 5 agosto 2011, si è riunito in Municipio il “Tavolo interistituzionale in tema di diossine e P.C.B. nelle matrici ambientali e alimentari”.

RIUNIONE DEL TAVOLO INTERISTITUZIONALE IN TEMA DI DIOSSINE E P.C.B NELLE MATRICI AMBIENTALI ED ALIMENTARI

Venerdì 5 agosto 2011, si è riunito in Municipio il “Tavolo interistituzionale in tema di diossine e P.C.B. nelle matrici ambientali e alimentari”. Nel corso della seduta sono stati distribuiti i dati relativi alle “Analisi a livello comprensoriale delle principali fonti di pressione delle diossine e ambito di ricaduta” e alle “Analisi dei dati di monitoraggio effettuati sugli alimenti nell’anno 2011”.

I dati sono stati forniti da ARPA, AUSL e Ordine dei Medici. L’analisi dei dati non è conclusa in quanto vi sono rapporti di prova ancora da acquisire i cui risultati saranno portati all’attenzione del Tavolo nella prossima seduta.

Il Tavolo ritiene opportuno approfondire i dati forniti in particolare con l’acquisizione dei singoli composti che costituiscono le famiglie delle diossine e dei PCB; questo permetterà di formulare in modo più dettagliato ipotesi sulla provenienza degli stessi. Il materiale consegnato al Tavolo verrà integrato a seguito delle osservazioni che i singoli Enti si sono impegnati a presentare nell’immediato futuro.

05.08.2011
Foglio Notizie n. 310

Tag:,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG