“Riduciamoli ad Arte”: appuntamento a Palazzo Albertini per la “Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti”

Anche gli Assessori Bellini e Drei hanno fatto visita ai laboratori organizzati da Hera, Assessorato all’ Ambiente del Comune, Associazione Riciclando&Riusando e Centro di Educazione Ambientale La Cocla.

“RIDUCIAMOLI AD ARTE” con il compostaggio domestico, il riciclaggio creativo e il baratto: appuntamento a Palazzo Albertini per la “Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti”

Anche gli assessori Alberto Bellini e Davide Drei hanno fatto visita ai laboratori, denominati “RICICLIAMOLI… AD ARTE”, organizzati da Hera, Assessorato all’ambiente del Comune, Associazione Riciclando&Riusando e Centro di educazione ambientale La Cocla a Palazzo Albertini dal 19 al 27 novembre, in occasione della “Settimana europea per la riduzione dei rifiuti”. Vari i temi trattati: dal compostaggio in casa al riciclaggio creativo, fino agli ‘Swap Party’ per promuovere il baratto.

Gli assessori Bellini e Drei hanno fatto tappa questa mattina a “RICICLIAMOLI… AD ARTE”, i laboratori che Hera, Comune, il Centro e Laboratorio di Educazione ambientale ‘La Cocla’ e Riciclando&Riusando di Via Allegretti 11 hanno allestito a Palazzo Albertini per la “Settimana europea per la riduzione dei rifiuti” per poter agire concretamente per la riduzione dei rifiuti in modo creativo e divertente.

I laboratori proseguiranno fino a sabato 26 novembre dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00, secondo il seguente programma:

Da lunedì 21 a venerdì 25 novembre dalle ore 10.00 alle ore 12.00
Sabato 26 novembre dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

COMPOSTIAMO:
Come utilizzare correttamente la compostiera a casa propria, facendo un ottimo fertilizzante.

A cura di Hera e de La COCLA- Centro e Laboratorio di Educazione ambientale

* Sabato 26 nosembre dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle 18.00:

RICREO inUTILE

Utilizzando vecchie t-shirt si possono confezionare deliziose shoppers, oppure trasformare in fettuccia colorata da utilizzare per creare tante cose per la casa.

Al laboratorio possono partecipare tutti ,senza limiti di età. Materiale occorrente: vecchie t-shirt o magliette, forbici, ago e filo. Tempo di esecuzione h 1,30 circa


RIUSANDO il BARATTO: SWAP PARTY..
.

barattiamo ciò che non interessa più a noi e che altri potrebbero donargli una seconda vita..

L’associazione RICICLANDO& RIUSANDO (info: 348 7849705) mette a disposizione una serie di oggetti personali e/o domestici da barattare a parità di un ipotetico valore con chiunque fosse interessato, allestendo un Punto del Baratto.

Tag:, , ,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG