Realizzazione “Zona 30″ in via Decio Raggi, Corridoni, 2 Giugno e Bolognesi

Il progetto consiste nella creazione di una zona a velocità moderata, massimo 30 km orari.

MESSA IN SICUREZZA E REALIZZAZIONE “ZONA 30” NEL COMPARTO RAVALDINO (VIE D. RAGGI, CORRIDONI, 2 GIUGNO E BOLOGNESI)

La prossima settimana, condizioni meterologiche permettendo, inizierà la fase finale dei lavori relativi alla messa in sicurezza e realizzazione di una “Zona 30” nel comparto Ravaldino (vie D. Raggi, Corridoni, 2 Giugno e Bolognesi).

Il progetto consiste nella creazione di una zona a velocità moderata, massimo 30 km orari, nella porzione del quartiere che sarà delimitata dalla creazione di una serie di attraversamenti pedonali rialzati (dossi di rallentamento) posti all’inizio delle strade che ne rappresentano gli ingressi.

A completamento dell’intervento di moderazione del traffico, vista la ristretta larghezza della carreggiata di alcune strade di tale zona, si provvederà a regolamentare la circolazione con la creazione di sensi unici e inversione di sensi di marcia. Il progetto prevede inoltre l’installazione di apposita segnaletica. “Nell’ambito del programma di messa in sicurezza della città – dichiara il Vice Sindaco con delega alla Mobilità Giancarlo Biserna – ritengo importante evidenziare che vengono portati avanti diversi e significativi interventi che in modo graduale convolgono vari quartieri.

Obiettivi primari sono quelli di rendere più vivibile il territorio, favorendo un uso attento e non invasivo dell’auto a beneficio dei residenti e dei tanti pedoni e ciclisti. Ricordo che lo scorso anno furono approvati quattro Piani sulla Mobilità: quello “Zone 30”, quello “Piste Ciclabili”, quello “Parcheggi” e quello denominato “Zebre Sicure”, per cui tutti gli interventi effettuati si muovono in questo contesto.”

16.03.2011
Foglio Notizie. 81

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG