Pubblicato il secondo bando Leonardo Da Vinci del progetto Multifor Moving Generation: 19 borse per tirocini in Italia e in Europa

Il bando resterà aperto dal 4 al 31 ottobre.

PUBBLICATO IL SECONDO BANDO LEONARDO DA VINCI DEL PROGETTO MULTIFOR MOVING GENERATION: 19 borse per tirocini in Italia e in Europa destinate a laureati fino a 32 anni, iscrizioni aperte fino al 31 ottobre.

Resterà aperto dal 4 al 31 ottobre il bando per l’assegnazione di 19 borse di tirocinio rivolte a laureati di età non superiore a 32 anni residenti o domiciliati nelle province di Forlì- Cesena, Rimini e Ravenna.

Moving Generation è realizzato da Multifor e dalla cooperativa sociale Uniser, grazie al sostegno di Banca di Forlì e al co-finanziamento del programma europeo Leonardo Da Vinci.  Fra i partner del progetto anche il Servizio Lavoro della Regione Emilia-Romagna, le province di Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini, i Comuni di Forlì e Cesena.

MG consentirà a 19 laureati di effettuare uno stage della durata di sei mesi a partire da dicembre 2011, di cui i primi due presso un’impresa o un’associazione di categoria della provincia di Forlì-Cesena, i tre successivi all’estero presso un’ impresa o ente europeo che opera nello stesso settore, concludendo con un ultimo mese al rientro in Italia presso l’impresa o associazione iniziale.

Le imprese ed associazioni che hanno aderito al progetto sono: Agriflex srl, CartaCanta Soc. coop., CCLG Spa, CISE, CONAD, Confartigiananto Forlì, Dialogos cooperativa sociale, Ecipar Forlì-Cesena, Engineering PLM Solutions Srl, GiorgiAmbiente Srl, Gamma Arredamenti International Spa, Idrotermica Soc. coop., Magazzini Generali Raccordati di Cesena Srl, Martac Srl, MGM – Mondo del Vino Srl, Oikos Srl, Siboni Srl, Smart Leather Srl, Star Service Srl.

Ad ogni soggetto partecipante è stata data la possibilità di coinvolgere un’azienda partner in un altro paese europeo, oppure di avvalersi del supporto di Uniser per la ricerca, in modo che l’esperienza all’estero sia quanto più in sinergia con l’attività svolta in Italia.

I paesi coinvolti sono: Belgio, Francia, Germania, Olanda, Polonia, Regno Unito, Romania, Spagna, e Svezia.

Ciascun partecipante riceverà una borsa mensile di 500 euro per un totale di 3.000 euro in sei mesi, oltre a beneficiare della copertura dei costi di viaggio, alloggio, assicurazione e corso di lingua relativi al periodo trascorso all’estero.

La scadenza per l’invio delle candidature è il 31 di ottobre, bando e modulistica sono scaricabili dal sito www.uniser.net. Riunioni informative per spiegare il progetto nei dettagli avranno luogo venerdì 14 ottobre a Faenza alle ore 14.30 presso il Centro per l’impiego, Via San Silvestro 3, lunedì 24 ottobre alle ore 10 a Forlì presso la saletta di Banca di Forlì in Via Bruni 2 e alle 17.30 a Rimini presso la Provincia di Rimini, Sala Marvelli, Via Dario Campana 64. Per info contattare:

Uniser Soc. coop onlus, 0543 551311 – ldv.mg@uniser.net.

Tag:

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG