4/5 maggio | Progetto Atrium: presentazione in Municipio il 4 e il 5 maggio

Due incontri pubblici presso il Salone Comunale

PROGETTO ATRIUM: PRESENTAZIONE IN MUNICIPIO IL 4 E 5 MAGGIO



Inizieranno mercoledì 4 maggio alle ore 18,30 presso la Sala del Consiglio Comunale le attività di ATRIUM (Architecture of Totalitarian Regimes of the XX Century in Urban Management) il progetto europeo gestito dal Comune di Forlì finalizzato a trasformare l’architettura dei regimi totalitari del novecento in risorsa turistico-culturale attraverso la creazione di un itinerario culturale transnazionale.

Con una Lectio Magistralis, il Prof. Ulisse Tramonti dell’Univerità di Firenze aprirà i lavori presentando una fotografia delle architetture fra le due guerre in Europa non solo ai partner internazionali del progetto, ma anche agli stakeholder del territorio potenziali beneficiari/attori del progetto che potranno partecipare anche al convegno del 5 maggio dalle ore 9 alle ore 13,00.

Il convegno di giovedì 5 maggio si aprirà con il benvenuto dell’Assessore alle relazioni internazionali Patrick Leech e seguiranno diversi relatori: Ludovico Gherardi in rappresentanza della Regione Emilia Romagna, Simona Ene  del  SEE Joint Technical Secretariat, Michel Thomas-Penette dell’Istituto Europeo degli Itinerari Culturali e Claudia Castellucci del Comune di Forlì che presenterà il progetto ATRIUM.

I numerosi partner provenienti da Bulgaria, Ungheria, Albania, Bosnia Herzegovina, Croazia,  Grecia, Slovacchia, Slovenia, Serbia e Romania proseguiranno poi gli incontri fino a venerdì per la definizione del programma dei lavori da realizzare nei prossimi mesi.

clicca qui per scaricare il programma

INCONTRO STAMPA RISERVATO AI GIORNALISTI

Per approfondire i contenuti e gli obiettivi del progetto è stato organizzato un incontro risetrvato ai giornalisti che si svolgerà prima dell’inizio del convegno,
MERCOLEDI’ 4 MAGGIO,
ALLE ORE 12.30,
IN SALA RANDI (ingresso in via delle Torri n.13)
alla presenza dell’Assessore alle Relazioni internazionali Patrick Leech, il Professore Ulisse Tramonti, la Dottoressa Claudia Castellucci responsabile dell’Ufficio Relazioni Internazionali e Michel Thomas-Penette dell’Istituto Europeo delle rotte culturali.

03.05.2011
Foglio Notizie n. 147

Tag:, ,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG