Progetto “Un mondo di Fair Play 2011″ – Guarda le foto

Giovedì 19 maggio 2011, si svolgerà, in P.zza Saffi, una manifestazione che vedrà coinvolti gli alunni delle classi quarte e quinte. L’attività sportiva pomeridiana è prevista dalle ore 15.00 alle ore 18.00 ed è estesa a tutti i bambini della città di Forlì.

Progetto “UN MONDO DI FAIR PLAY 2011”

L’U.S.R.E.R. – Ufficio XI – Ambito territoriale per la provincia di Forlì-Cesena, d’intesa con l’Ufficio Territoriale del Governo di Forlì-Cesena, il Football Club di Forlì, il Comune di Forlì ed il C.O.N.I. Provinciale di Forlì-Cesena, hanno realizzato il progetto “UN MONDO DI FAIR PLAY 2011”, rivolto agli alunni delle scuole primarie statali e paritarie del territorio forlivese.

L’iniziativa, tesa a promuovere la cultura del Fair play nelle scuole, ha visto la realizzazione di percorsi educativi trasversali programmati, proposte didattiche di vero ed autentico stile di vita, attività motorie e di gioco-sport intese come momento significativo di esperienza formativa.

Le scuole partecipanti hanno attivato nel corso dell’anno scolastico un percorso educativo-formativo che ha coinvolto gli alunni di diverse classi, gli insegnanti, le famiglie, nella realizzazione di iniziative ed attività legate alla cultura del “Fair play”, quali la realizzazione di pubblicità, poesie, disegni, dipinti, collage, filastrocche, canzoni ed espressioni del linguaggio manipolativo.

I materiali prodotti, individuali e/o di gruppo, saranno presentati nel corso della trasmissione “Amicosport” su Videoregione, in programma a Forlì, in P.zza Saffi, martedì 17 maggio 2011.

In tale occasione verrà consegnato alle classi partecipanti il diploma “Un mondo di Fair Play 2011”.

Le foto

———————————————

Giovedì 19 maggio 2011, si svolgerà, sempre a Forlì in P.zza Saffi, una manifestazione che vedrà coinvolti gli alunni delle 17 classi quarte e quinte per un totale di 332 bambini, in due attività pratiche: una sul tema della sicurezza, coordinata dalle Forze dell’Ordine al mattino e l’altra relativa all’attività motoria, in collaborazione con le società sportive forlivesi.

L’attività sportiva pomeridiana è prevista dalle ore 15.00 alle ore 18.00 ed è estesa a tutti i bambini della città di Forlì che vorranno intervenire per giocare insieme alle 15 federazioni appartenenti al CONI (Rugby, Tennis, Pallavolo, Danza Sportiva, Nuoto, CONI-CAS, Sci, Atletica leggera, Basket, Pattinaggio, Calcio, Ciclismo, Scherma, Arti marziali, Ginnastica artistico-ritmica).

Le foto

Tag:,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG