24 dicembre | Natale è un cuore di luce – Per la Vigilia di Natale, Arriva Babbo Natale – Il Programma e le foto

Per tutto il mese di dicembre a Forlì si festeggia il Natale in centro con un programma ricco di iniziative tra le luci delle luminarie mercatini, laboratori. Sosta gratuita nei 4 parcheggi Co.For.Pol e navette gratuite.

PER LA VIGILIA DI NATALE, ARRIVA BABBO NATALE IN PIAZZA SAFFI: TUTTI ALLA CASINA DI FORLI NEL CUORE. E NEL POMERIGGIO SPETTACOLO DI LANTERNE IN VOLO.

Forlì nel Cuore conclude le iniziative natalizie con un ospite davvero speciale: domani pomeriggio, vigilia di Natale, Babbo Natale sarà in piazza Saffi per ricevere le lettere di tutti i bambini. E alle 18 tutti insieme per lo spettacolare lancio delle lanterne.

Forlì nel Cuore, la società di promozione delle attività economiche del centro storico cittadino, per la vigilia di Natale ha in serbo un evento speciale: per la gioia dei più piccini, dalle 15 presso la Casina di Babbo Natale in piazza Saffi si troverà nientemeno che Babbo Natale in persona per incontrare i più piccoli.

Tutti i bambini potranno consegnargli personalmente le proprie letterine, con la speranza di trovare poi i regali sotto l’albero il giorno seguente. Per i più romantici, l’alternativa è affidare il proprio desiderio direttamente al cielo stellato, grazie allo spettacolo delle lanterne di carta che dalle 18 potranno essere accese e liberate nell’aria, accompagnate da un pensiero speciale. Ognuno potrà partecipare, acquistando la propria lanterna dalle 15 proprio presso gli operatori di Forlì nel Cuore nella Casina di Babbo Natale (ogni lanterna verrà venduta al prezzo speciale di 3 euro). La nuvola di lanterne luminose si solleverà nel cielo notturno, segnando l’inizio della notte di Natale sulla città.

Per chi la mattina è alle prese con gli ultimi acquisti e i preparativi per il Natale, nel centro storico dalle 10 alle 13 faranno bella mostra di sé le carrozze di Babbo Natale, tre splendidi veicoli storici che riporteranno in piazza Saffi l’atmosfera di tempi passati e che saranno accompagnate da un simpatico asinello, che susciterà certamente la simpatia dei bambini.
A completare l’animazione, anche alcuni cavalieri in costume, ed a dorso di cavallo, che avvicineranno i più piccoli.

Ai Giardini Orselli è sempre attiva l’antica giostra dei cavalli, per la quale i negozianti soci di Forlì nel Cuore regaleranno i ticket 2×1. E fino al 31 dicembre continua l’iniziativa di Forlì nel Cuore e di Caviroteca per il Vino del Natale: chi effettuerà acquisti per almeno 20 euro nei negozi aderenti otterrà due bottiglie di vino, un Trebbiano e un Sangiovese della linea per la ristorazione Romio Fine Wines, da poter ritirare presso la Caviroteca in via Due Ponti (orario lu-ve 12,30-19).

Anche domani dalle 17 la sosta nei parcheggi a strisce blu gestite dal Comune è gratuita con il disco orario per un’ora. In più, questo sabato la sosta sarà gratis con disco orario di due ore per tutta la giornata nei parcheggi Co. For. Pol.: piazza Cavour, del Carmine, XX Settembre e via Matteucci. Dalle ore 15 alle 20, all’incirca ogni quarto d’ora, circolano inoltre navette gratuite AVM per collegare i parcheggi scambiatori con le vie del centro. Nella stessa fascia oraria, la linea bus urbana 6 sarà a servizio gratuito.

FORLÌ NEL CUORE ILLUMINA IL NATALE: EVENTI E PROMOZIONI PER ACCENDERE IL CENTRO CITTADINO

Luci e addobbi, iniziative ed eventi che accompagneranno grandi e piccini fino alla notte di Natale: sono le feste di Forlì nel Cuore. Mercatini, laboratori nella Casina di Babbo Natale e collaborazioni varie: è il Natale di tutta la città.

NATALE E’ UN CUORE DI LUCE
Anche quest’anno, il cuore della città si accende per tutto il mese di dicembre. Tra le luci delle luminarie tante le iniziative e le proposte offerte dai negozi e dalle attività del centro storico cittadino.

L’ALBERO DI NATALE
Giovedì 8 dicembre alle ore 16.00 inaugurazione dell’Albero di Natale accensione in compagnia degli Atleti della Marco Polo Shop

LA CASINA DI BABBO NATALE
Sabato 10 e 17 dicembre

  • Le magiche carrozze di Babbo Natale
  • Decora il tuo Natale: laboratorio creazione palline natalizie e biglietti di auguri
  • Distribuzione palloncini con i volontari della croce rossa Italiana e dell’Avis Comunale di Forlì.


Sabato 17 dicembre

  • Presepe vivente itinerante, partenza alle ore 15.00 da Piazza Ordelaffi
  • Laboratorio giochi con la Parrocchia di Ravaldino
  • Aperitivo con sfilata di moda eco-friendly, a cura di l’Apebianca e della boutique Green à Porter alle ore 18.00 al Palazzo Albertini

domenica 11 dicembre

dalle ore 15.30 alle 18.30 dimostrazione di Nordic Walking e decora il tuo Natale insieme a noi, idee per pacchetti regalo e biglietti di auguri

domenica 18 dicembre

  • Visita guidata “Il Presepe nell’arte Forlivese” 10.30 ritrovo sotto il Campanile di san Mercuriale p.zza Saffi
  • Laboratorio di educazione ambientale ore 15.30-18.30
  • Concerto di Natale del Coro Città di Forlì ore 16.00 Salone Comunale

Martedì 13 dicembre

Fiera  di Santa Lucia

In corso della Repubblica dalle 7.30 alle 20.00 tornano le tradizionali bancarelle cariche di croccanti, torroni, dolcetti, golosità varie e giocattoli.

Sabato 24 dicembre: i bambini incontrano BABBO NATALE

Vieni in Piazza e consegna la tua letterina dei desideri a Babbo Natale in viaggio verso il Polo Nord. Le magiche carrozze di Babbo Natale


LA TAVOLA DELLE FESTE

Sabato 10 e 17 dicembre
Nella casetta in piazza Saffi e nei negozi Forlì nel Cuore tanto idee creative e culinarie per sorprendere amici e parenti al pranzo di Natale.

4 – 11 – 18 dicembre

LE DOMENICHE DI SHOPPING

Forlì nel Cuore ti aspetta in centro con l’apertura straordinaria dei negozi associati, con tante idee per i tuoi regali di Natale. Inoltre dalle 8.00 alle 20.00 trovi anche le bancarelle del Mercato Domenicale e il corner Promomercato in via delle Torri per il confezionamento gratuito dei tuoi regali di Natale!

SPECIALE NATALE: IL VINO DEL CUORE

Il vino della Vigilia te lo regala Forlì nel Cuore! Dall’ 8 al 31 dicembre facendo acquisti nei negozi Forlì nel Cuore, riceverai un buono per il ritiro gratuito di due bottiglie del Vino di Natale presso Caviroteca.

IN CENTRO STORICO TROVI SEMPRE

Mercatino Tradizionale di Natale

Dal 1 dicembre al 6 gennaio, tutti i giorni nella Piazzetta della Misura, scopri le tipiche casette di legno con tanti prodotti artigianali per il tuo Natale ed originali idee per i tuoi regali.

Giardino dei Bimbi e Giostra Cavalli Antica

Di fronte ai giardini Orselli non perdere l’appuntamento con la suggestiva giostra dei Cavalli Antica e giochi per i più piccoli.


.

Sabato 10 dicembre alle ore 17.00

c/o Bar della posta


Sabato 17 dicembre ore 17.00

c/o Tinto Cafè

Degustazione dei vini del natale con l’Associazione italiana Sommelies

.
.
.
.

SOSTA IN CENTRO
Tutto il Sabato:
sosta gratuita nei 4 parcheggi Co.For.Pol Cavour, Matteucci, Carmine, XX Settembre e navette gratuite con passaggio ogni 15 minuti dalle 15.00 alle 20.00 dai parcheggi a corona.
Sabato dalle 17.00:
Sosta gratuita con disco orario in tutti i parcheggi a strisce blu del centro.

LA MAPPA DEI PARCHEGGI E BUS NAVETTA


GLI ESERCIZI COMMERCIALI

PATROCINI, CONTRIBUTI E COLLABORAZIONI DI:


Tag:, ,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG