L’Assessora Maria Maltoni rieletta Presidente dell’Associazione “Woman”

L’Assessora alle Pari Opportunità e Conciliazione del Comune di Forlì, Maria Maltoni, è stata rieletta presidente di ” Women”.

L’ASSESSORA MARIA MALTONI RIELETTA PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE “WOMAN”

Nei giorni scorsi l’Assessora alle Pari Opportunità e Conciliazione del Comune di Forlì, Maria Maltoni, è stata rieletta presidente di ” Women”, una associazione di cui fanno parte le amministrazioni locali ed organizzazioni non governative -italiane e non- che operano nel campo dello sviluppo e del miglioramento della condizione femminile nell’area del Mediterraneo.

Co-pesidente dell’Associazione è stata eletta Gabriella Oliani di Copse, espressione del mondo associativo.

Attualmente Women è impegnata in progetti di cooperazione internazionale riguardanti l’empowerment delle donne in Somalia ed in Palestina.

Questi progetti sono particolarmente significativi, soprattutto in questo momento di grande fermento politico dell’area del Mediterraneo, fase di cui le donne si stanno riverlando protagoniste.

E’ stato avviato inoltre, nel mese di settembre un progetto finanziato dalla Unione Europea, che vedrà come partner, oltre a Women enti locali ed associazioni albanesi e montenenegrine, con coinvolgimento di oltre 1600 donne in attività di formazione professionale e che porterà alla creazione di sportelli di servizi informativi per le donne.

Il ruolo di Women nel progetto, in particolare, sarà quello supportare le attività formative delle persone che dovranno gestire i centri donna in Albania, nella città di Durazzo e nel Montenegro nella città di Ulcinj, con particolare riferimento ai temi del contrasto alla violenza della consapevolezza sui diritti politici delle donne.

28.09.2011
Foglio Notizie n. 395

Tag:

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG