Venerdì 18 marzo l’Assessora alle Attività Produttive ha incontrato una delegazione del coordinamento “Giovani non più disposti a tutto”

Nel corso dell’incontro rappresentanti del Coordinamento e della Confederazione hanno spiegato le motivazioni della manifestazione.

Venerdì 18 marzo, l’assessora alle Attività produttive del Comune di Forlì Maria Maltoni ha accolto presso la residenza comunale una delegazione del Coordinamento forlivesi “Giovani non più disposti a tutti”, accompagnati da rappresentanti della CGIL. Nel corso dell’incontro rappresentanti del Coordinamento e della Confederazione hanno spiegato le motivazioni della manifestazione a Forlì.

L’assessora Maltoni ha espresso preoccupazione per il continuo aumento di forme di lavoro precario, che nella nostra realtà territoriale riguardano ormai circa il 90% delle assunzioni. Ciò rende sempre più incerta la condizione non solo economica, ma anche esistenziale dei giovani, in particolare delle donne per le quali diventa sempre più difficile la scelta della maternità e la possibilità di conciliare famiglia e condizione lavorativa. L’assessora ha affermato che dato che la maggioranza delle imprese non solo forlivesi ma anche italiane è di piccola dimensione ed ha un mercato interno, la continua contrazione del potere di acquisto dei singoli e delle famiglie costituisce un controsenso dal punto di vista economico che non aiuta la ripresa produttiva delle aziende.

Infine ha auspicato che gli enti che hanno competenze sulle materie del mercato del lavoro, possano attivare provvedimenti utili ad invertire questa tendenza, e che da parte del Governo nazionale ci siano modifiche legislative volte a ridurre la precariètà e ad incentivare forme di occupazione più stabile per donne e giovani, così come venne fatto in precedenti legislature dai governi di centrosinistra.

18.03.2011
Foglio Notizie. 84

Tag:

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG