Incontro in Comune sulle politiche di Pari Opportunità nel lavoro in Italia e in Europa

L’Assessorato alle Pari Opportunità e Conciliazione e la Commissione Pari Opportunità del Comune di Forlì hanno organizzato due incontri pubblici di approfondimento sulle tematiche legate alle politiche di genere.

INCONTRO IN COMUNE SULLE POLITICHE DI PARI OPPORTUNITA’ NEL LAVORO IN ITALIA E IN EUROPA

L’Assessorato alle Pari Opportunità e Conciliazione e la Commissione Pari Opportunità del Comune di Forlì hanno organizzato due incontri pubblici di approfondimento sulle tematiche legate alle politiche di genere. Dopo il primo appuntamento, svolto a dicembre, è ora in programma la seconda tappa dedicata alla legislazione di tutela del lavoro femminile. L’incontro si svolgerà martedì 18 gennaio, alle ore 17, nella Sala Randi, in municipio (ingresso da via delle Torri n.13) e vedrà impegnate come relatrici Giorgia Pavani, docente di Diritto pubblico comparato dell’Università di Bologna sul tema “Rappresentanza di genere – L’Italia nel contesto europeo” e Sabrina Ragone assegnista di ricerca dell’Università di Bologna con un intervento dal titolo “Condizione della donna lavoratrice tra interventi del Legislatore e della Corte costituzionale”.

invito 19 gennaio

Interverranno l’Assessora Maria Maltoni e la Presidente della Commissione Pari Opportunità Sara Samorì. Scopo dell’iniziativa è promuovere la conoscenza di aspetti che sono di particolare rilevanza per la condizione delle donne nel nostro paese e che possono interessare sia chi opera in campo sociale che le persone attente alla evoluzione della legislazione e delle istituzioni.

UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI FORLÌ
17.01.2011
Foglio Notizie n. 008

Tag:

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG