“Immigrazione e co-sviluppo”: Venerdì 11 novembre, convegno nel Salone Comunale di Forlì

Le comunicazioni presentate nel corso dell’incontro saranno concentrate sul ruolo di catalizzatori delle istituzioni locali e nazionali nel supportare esperienze di co-sviluppo dei migranti albanesi presenti sul territorio.

“IMMIGRAZIONE E CO-SVILUPPO”: VENERDI’ 11 NOVEMBRE, CONVEGNO NEL SALONE COMUNALE DI FORLI’

Venerdì 11 novembre, dalle ore 9 alle 13, in Municipio (ingresso piazza Saffi n.8) si terrà il Convegno “Immigrazione e Co-sviluppo”, organizzato dal Comune di Forlì in collaborazione con l’Associazione Juvenilja.

L’iniziativa è promossa per presentare un percorso integrato, finanziato e condiviso fra amministrazione comunale, Regione Emilia-Romagna e soggetti di rilievo nazionale (Unar, Fondazione Cariplo) sulle difficoltà e sulle potenzialità generate da flussi migratori se affrontate in un’ottica di co-sviluppo.

Il convegno rappresenta anche un’occasione per fornire una panoramica sulle opportunità di investimento in diversi settori economici in Albania.

Le comunicazioni presentate nel corso dell’incontro, infatti, saranno concentrate sul ruolo di catalizzatori delle istituzioni locali e nazionali nel supportare esperienze di co-sviluppo dei migranti albanesi presenti sul territorio e nella presentazione alla comunità imprenditoriale romagnola di strumenti utili ad agevolare l’internazionalizzazione delle imprese sull’altra sponda dell’Adriatico. Per informazioni: 0543.712.915 o endri.xhaferaj@comune.forli.fc.it

09.11.2011
Foglio Notizie n. 467

Tag:,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG