“Il valore della Provincia di Forlì- Cesena”: una mostra a Palazzo Albertini sui decorati al valor militare della città e del territorio

L’esposizione sarà visitabile fino al 13 novembre, tutti i giorni dalle ore 9.30 alle 13.00 e dalle ore 15.30 alle 18.00. Al taglio del nastro interverrà l’assessore del Comune di Forlì Patrick Leech.

“IL VALORE DELLA PROVINCIA DI FORLI’- CESENA”: UNA MOSTRA A PALAZZO ALBERTINI SUI DECORATI AL VALOR MILITARE DELLA CITTA’ E DEL TERRITORIO

Giovedì 3 novembre 2011, alle ore 11.30, si svolgerà la manifestazione inaugurale della mostra “Il Valore di Forlì – Cesena”, esposizione di documenti e cimeli dei decorati al Valor Militare. Organizzato dall’Istituto del Nastro Azzurro con il patrocinio del Comune di Forlì, il percorso storico è allestito a palazzo Albertini (piazza Saffi n.50).

L’esposizione sarà visitabile fino al 13 novembre, tutti i giorni dalle ore 9.30 alle 13.00 e dalle ore 15.30 alle 18.00. Al taglio del nastro interverrà l’assessore del Comune di Forlì Patrick Leech.

L’Istituto del Nastro Azzurro fra combattenti decorati al valor militare è una associazione apolitica e apartitica che, a Forlì, ha la sede in viale Roma n.18. Il nuovo Consiglio direttivo provinciale si è insediato quest’anno e si presenta alla città con questa mostra che sarà la prima di altre manifestazioni. Presidente è stato nominato il prof. Vittorio Alvisi, congedatosi come Maggiore e medico delle Frecce Tricolori. Vice presidente per Forlì è il Maresciallo dei Carabinieri Antonio Massarone (curatore principale della mostra) che è affiancato da altri consiglieri e sindaci: Giovanna Liverzani, Alessandro Milanesi, Raul Valentini. Vice presidente per Cesena è il dottor Renato Bocchini e consiglieri e sindaci della città malatestiana sono: Mario Ferretti, Amedeo Piancastelli, Adolfo Mantero e Leonardo Wolenswky. Per informazioni, il numero della segreteria è il 0543.62136.

31.10.2011

Tag:

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG