Il rock and roll ai tempi della radio: giovedì 24 marzo è la serata di Bob Dylan

Continua alla “Fabbrica delle Candele” il progetto targato “Strade Blu” fra musica live, storie e memorie della musica raccontate dalla voce di Luigi Bertaccini. Il progetto, prevede serate a tema, organizzate e sviluppate proprio come un programma radiofonico d’altri tempi.

IL ROCK AND ROLL AI TEMPI DELLA RADIO: GIOVEDI’ 24 MARZO È LA SERATA DI BOB DYLAN


Continua alla “Fabbrica delle Candele” il progetto targato “Strade Blu” fra musica live, storie e memorie della musica raccontate dalla voce di Luigi Bertaccini.

Prosegue alla “Fabbrica delle Candele” di Forlì la prima edizione di “Scuola Radio Elettrica, ovvero il rock and roll spiegato alla radio”. Il progetto, ideato da Luigi Bertaccini e Strade Blu Festival, prevede serate a tema, organizzate e sviluppate proprio come un programma radiofonico d’altri tempi, con il pubblico presente in studio.

La base è quella delle fortunate esperienze di rock and roll high school, che Bertaccini sta portando in giro da anni per la Romagna, arricchite di nuovi contenuti e nuove suggestioni. Il secondo appuntamento è previsto per giovedì 24 marzo alle 21.30 con una puntata dedicata a Bob Dylan.

Storia, testi e leggende che svelano la vita e l’arte del cantautore americano diventato oramai un mito vivente. Ad affiancare la voce radiofonica di Luigi Bertaccini il festival Strade Blu ha invitato per l’occasione un’altra formazione emergente della nuova scena regionale: i Ghosts of Electricity. Guidati dal leader dei GranTurismo Claudio Cavallaro, anima beat e grande conoscitore della   musica americana d’autore  che per questa occasione fa un omaggio esclusivo al suo Maestro con un estratto dei brani più famosi.

L’ingresso è gratuito, l’inizio è previsto per le ore 21.30. Fabbrica delle Candele è in Piazzetta Corbizzi a Forlì.
Per info 320.0374633, info@stradeblu.org .

22.03.2011
Foglio Notizie. 87

Tag:

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG