15 – 16 giugno | Il Comune di Forlì ospita il progetto europeo “Immigrationpolicy 2.0″

Mercoledì 15 e giovedì 16 giugno si svolgerà il secondo meeting del progetto europeo “ImmigrationPolicy2.0” che coinvolge l’amministrazione forlivese in veste di partner e ospite.

POLITICHE DI IMMIGRAZIONE: IL COMUNE DI FORLI’ OSPITA IL PROGETTO EUROPEO  “IMMIGRATIONPOLICY2.O”

Mercoledì 15 e giovedì 16 giugno si svolgerà all’Ufficio Progetti Europei e Relazioni Internazionali del Comune di Forlì (Via Giorgina Saffi n.18) il secondo meeting del progetto europeo “ImmigrationPolicy2.0” che coinvolge  l’amministrazione forlivese in veste di partner e ospite. I lavori si apriranno mercoledì 15 giugno alle ore 9.30 con il “Technical Meeting”, al quale prenderanno parte i rappresentanti dei partner coinvolti provenienti da sei paesi: Estonia, Germania, Grecia, Spagna, Austria e Italia.

Il giorno successivo, giovedì 16 giugno, riprenderanno i lavori con la seconda sessione del meeting che avrà inizio ore 9.00. Il progetto si pone l’obiettivo di sfruttare le tecnologie ICT (Information and Communication Technology) per coinvolgere i cittadini migranti e i politici e gli amministratori nel dialogo e nel confronto sulle politiche migratorie, con particolare attenzione ai temi in materia di lavoro.
Nell’ambito del progetto, il Comune di Forlì intende operare coinvolgendo la costituenda Consulta degli Stranieri, strumento finalizzato ad avviare un processo partecipativo delle realtà immigrate sul territorio. In questo contesto, alle ore 18.00 di mercoledì 15 giugno, le delegazioni internazionali parteciperanno alla cerimonia di insediamento della nuova Consulta.

13.06.2011
Foglio Notizie n.218

Tag:

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG