Gli auguri del Sindaco

“La speranza e auspicio di un felice anno nuovo che finalmente possa far scorgere a tutti noi, in fondo al tunnel grigio delle difficoltà della vita, la luce che per molti è quella della stella cometa sulla millenaria capanna di Gesù per altri, spero per tutti, la luminescenza del valore di bene comune e di laica, consapevole, fraterna responsabilità civile.”

Carissimi forlivesi, in questi giorni il clima delle festività appare offuscato ed appannato dalla stringente crisi economica e dalle energiche cure che paiono necessarie ed irrinunciabili per un rilancio del futuro nostro e dell’Italia.

La criticità della contingenza ha colpito anche il nostro territorio e molti segnali sono evidenti sia in campo occupazionale sia nella difficoltà del bilancio comunale e di quelli pubblici in generale che stentano a tenere il passo alle aumentate richieste di aiuto e di mantenimento dei servizi dei cittadini.

I forlivesi non sono moralmente ne sgomenti ne impreparati, la storia ci ha insegnato ed educato a sopportare il peso dei sacrifici e ad agire sia per l’Unità nazionale, sia per salvare il nostro Paese dalla dittatura.

Anche al collasso economico sapremo reagire con la necessaria energia, tenendo alti gli insegnamenti che i nostri padri ci hanno pian piano insegnato, inoculando forti anticorpi allo sconforto e alla disperazione ed educandoci a ritrovare, ogni volta, le forze necessarie a reagire.

Abbiamo trascorso un 2011 all’insegna della rivisitazione di pagine nobili del nostro passato, una cavalcata nei 150 anni dall’Unità d’Italia che ha visto tappe importanti:
Unità, Democrazia Parlamentare, Dittatura, Lotta di Liberazione e Resistenza, la scrittura della Costituzione Repubblicana.

Desidero concludere quest’anno speciale

augurando a tutti i forlivesi, di fatto o di adozione, le più felici festività natalizie. Unisco la speranza e l’auspicio di un felice anno nuovo, che finalmente possa far scorgere a tutti noi, in fondo al tunnel grigio delle difficoltà della vita, la luce che per molti è quella della stella cometa sulla millenaria capanna di Gesù per altri, spero per tutti, la luminescenza del valore di bene comune e di laica, consapevole, fraterna responsabilità civile.

Cari concittadini, Buon Natale e Felice Anno dal vostro Sindaco, Roberto Balzani

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG