19 maggio, ore 17.00, presentazione in Municipio del libro “Spiare e tradire. Dietro le quinte della guerra fredda”

Incontro storico e culturale di rilievo, a Forlì, incentrato sugli scenari internazionali del secondo dopoguerra.

GIOVEDI’ 19 MAGGIO, ORE 17.00, PRESENTAZIONE IN MUNICIPIO DEL LIBRO “SPIARE E TRADIRE. DIETRO LE QUINTE DELLA GUERRA FREDDA”

Incontro storico e culturale di rilievo, a Forlì, incentrato sugli scenari internazionali del secondo dopoguerra.

L’appuntamento è in programma giovedì 19 maggio, alle ore 17.00, nella Sala Randi del Municipio (ingresso via delle Torri n.13) ed avrà come protagonista il libro di recentissima pubblicazione “Spiare e tradire. Dietro le quinte della Guerra fredda” (Feltrinelli , 2011). Dedicato all’approfondimento biografico di alcuni protagonisti dello spionaggio e del controspionaggio che si animò attorno alla “Cortina di ferro” coinvolgendo agenti degli Stati Uniti, Gran Bretagna, Unione Sovietica e dei rispettivi Paesi alleati, il volume nasce dal lavoro congiunto di due storici di calibro internazionale: Mario Del Pero, professore dell’Università di Bologna – sede di Forlì, e Phillip Deery, “full professor” alla Victoria University di Melbourne.

Insieme agli autori interverranno alla presentazione l’Assessore alla cultura e relazioni internazionali del Comune di Forlì Patrick Leech e il direttore dell’Istituto per la storia della Resistenza e dell’età contemporanea Massimo Lodovici.

18.05.2011
Foglio Notizie n.175

Tag:

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG