Gemellaggio Forlì – Forlimpopoli: scambio di buone pratiche per la raccolta domiciliare dei rifiuti

Il progetto di gemellaggio tra le scuole d’infanzia e primarie di Forlì e Forlimpopoli ha l’intento di promuovere le buone pratiche della raccolta domiciliare dei rifiuti.

GEMELLAGGIO FORLÌ – FORLIMPOPOLI: scambio di buone pratiche per la raccolta domiciliare dei rifiuti

Il progetto di gemellaggio tra le scuole d’infanzia e primarie di Forlì e Forlimpopoli ha l’intento di promuovere le buone pratiche della raccolta domiciliare dei rifiuti. Il gemellaggio coinvolge in tutto sei scuole dell’infanzia (tre di Forlì e tre di Forlimpopoli) e tre primarie (due di Forlì e una di Forlimpopoli).

In questi mesi fino alla fine dell’anno scolastico saranno preparati elaborati grafico-pittorici e pannelli con cui spiegare la raccolta differenziata, come si attua e perché fa bene a noi e all’ambiente. I bambini saranno incoraggiati a riflettere e formulare semplici ipotesi relative alle esperienze vissute.

Iniziare a sensibilizzare i bambini su questo tema significa cominciare a far entrare nelle case e rendere consapevoli le famiglie. Esiste un problema rifiuti che non può più essere risolto utilizzando i metodi di raccolta tradizionale. Sensibilizzare i bambini perché sono i soli capaci di raggiungere anche il mondo degli adulti e perché essi rappresentano il nostro futuro.

Tag:, ,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG