Domenica 18 settembre ritorna il premio letterario dialettale “Antica Pieve”

Domenica 18 settembre, alle ore 15.00 la premiazione dei vincitori del concorso di poesia dialettale dal titolo “Antica Pieve”.

DOMENICA 18 SETTEMBRE, AL FORO BOARIO RITORNA IL PREMIO LETTERARIO E DI POESIA DIALETTALE “ANTICA PIEVE”

Domenica 18 settembre, alle ore 15.00, si svolgerà nella sede della Circoscrizione n.1 del Foro Boario (piazzale Foro Boario n.7) la premiazione dei vincitori del concorso di poesia dialettale dal titolo “Antica Pieve”. L’iniziativa, giunto quest’anno alla sedicesima edizione, punta a valorizzare la storia e le tradizioni come grande patrimonio culturale e di identità.

La partecipazione di numerosi poeti provenienti da varie aree della Romagna rende il momento della lettura delle poesie vincitrici un’ occasione interessante per ascoltare e confrontare parole “antiche” ma ancora capaci di esprimere immagini ed emozioni con grande forza e calore. Oltre al concorso dedicato ai poeti dialettali e alla sessione specifica riservata agli alunni della scuola elementare, nel corso della manifestazione verranno conferiti il “premio speciale” allo scrittore Pierlugi Moressa e un riconoscimento al pittore Franco Vignazia.

L’iniziativa, organizzata dal Comitato culturale di Pieveacquedotto e dal Comitato di Quartiere in collaborazione con il Comune di Forlì e la Circoscrizione n.1, si svolgerà nei locali di Piazzale Foro Boario n.1. L’esibizione musicale proposta da Teddi, Radu e Vlad Iftode completa il programma del pomeriggio che si concluderà con un momento conviviale “romagnolo” verso le ore 17.00.

16.09.2011
Foglio Notizie n. 361

Tag:

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG