Domenica 10 aprile 2011 – 9° Sciame di biciclette

Domenica 10 Aprile un grande “sciame di biciclette” invaderà le strade di Forlì e di oltre 50 comuni in Emilia-Romagna.

Partenza ore 9:30 da Piazza Saffi. Ritrovo ore 9:00 in via delle Torri, 3.

SCIAME DI BICICLETTE 2011: DOMENICA 10 APRILE TORNA LA BICICLETTATA PER LE VIE DEL CENTRO STORICO

Nella mattina di domenica 10 Aprile 2011 – con ritrovo alle ore 9.00 presso l’entrata del Comune in Via delle Torri e partenza alle ore 9.30 dalla vicina Piazza Saffi – le strade del centro storico di Forlì saranno invase dai ciclisti che aderiranno allo “Sciame di biciclette”, manifestazione coordinata dal Comune di Forlì nell’ambito dell’iniziativa lanciata dalla Regione Emilia-Romagna. Dopo aver attraversato vie e piazze del cuore di Forlì, la carovana a pedali raggiungerà il Parco Urbano “Franco Agosto” e, da qui, gli appassionati potranno proseguire lungo il percorso ciclo-pedonale fino a Castrocaro Terme per rientrare nuovamente al Parco Urbano.

All’ingresso del Parco Fluviale di Castrocaro e Terra del Sole i partecipanti troveranno un punto di ristoro allestito dal Comune della cittadina termale.

La biciclettata sarà accompagnata da guide dell’Accademia Italiana di Mountain Bike e, soprattutto per il tratto fra il parco urbano e Castrocaro, è consigliato l’uso di mountain bike e del casco protettivo. In caso di maltempo la manifestazione sarà rimandata a domenica 17 Aprile 2011.

L’iniziativa, promossa dall’Assessorato Comunale all’Ambiente, ha ottenuto il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Forlì-Cesena.

scarica il percorso 2011
.

08.04.2011
Foglio Notizie n. 115

Tag:

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG