Decimo anno di collaborazione universitaria fra Forlì e Sarajevo

Sabato 29 ottobre si è svolta a Sarajevo la cerimonia di laurea del prestigioso Master in Democrazia e Diritti Umani nel Sud Est Europa.

DECIMO ANNO DI COLLABORAZIONE UNIVERSITARIA FRA FORLI’ E SARAJEVO

Sabato 29 ottobre si è svolta a Sarajevo la cerimonia di laurea del prestigioso Master in Democrazia e Diritti Umani nel Sud Est Europa. Si tratta del decimo anno di un Master finanziato dall’Unione Europea codiretto dall’Università di Bologna (Forlì campus) e l’Università di Sarajevo. Presenti alla cerimonia tre docenti della Facoltà di Scienza Politiche, Stefano Bianchini, Francesco Privitera e Marco Borraceti, nonché anche l’Assessore alla Cultura e alle Relazioni Internazionali, Patrick Leech, che ha portato il saluto dell’amministrazione comunale di Forlì e anche quello del sindaco di Santa Sofia Flavio Foietta.

La cerimonia ha visto la partecipazione dell’Ambasciatore Italiano in Bosnia-Herzegovina Raimondo De Cardona e il rappresentante dell’Unione Europea in Bosnia, Renzo Daviddi. Gli studenti, in maggioranza dei paesi balcanici, hanno terminato i loro studi con un soggiorno presso il centro residenziale dell’Università di Bologna a Santa Sofia dai primi di settembre a metà ottobre di quest’anno. Commenta Patrick Leech: “La direzione da parte della Facoltà di Scienze Politiche a Forlì di un Master di grande prestigio a livello europeo nonché la presenza nel comprensorio di Forlì di studenti eccellenti che andranno a lavorare in organizzazioni internazionali costituisce un’altra testimonianza della crescente vocazione internazionale del nostro territorio”.

31.10.2011
Foglio Notizie n. 452

Tag:,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG