Dal 22 al 24 settembre un tuffo nella storia in compagnia di SISSCO

Dal 22 settembre parte a Forlì la sesta edizione di “ Cantieri di Storia”, convegno biennale promosso da SISSCO – Società Italiana per lo studio della Storia Contemporanea.

DAL 22 AL 24 SETTEMBRE UN TUFFO NELLA STORIA IN COMPAGNIA DI SISSCO

Dal 22 settembre parte a Forlì la sesta edizione di “ Cantieri di Storia”, convegno biennale promosso da SISSCO – Società Italiana per lo studio della Storia Contemporanea- rivolto a studiosi e studenti, soci e non soci, interessati a discutere lo stato degli studi contemporaneistici in Italia, scambiarsi idee, confrontare esperienze, impostare nuovi progetti.

Il Salone Comunale ospiterà l’apertura del Convegno alle ore 15.00, con l’intervento del Sindaco Prof. Roberto Balzani, le tre sessioni da giovedì a sabato si svolgeranno presso le aule della Facoltà di Scienze Politiche Roberto Ruffilli.

Con l’occasione, secondo un programma organizzato in collaborazione con il Comune di Forlì, nel corso delle tre giornate, giovani studiosi della SISSCO si recheranno presso le Scuole Medie e Superiori del Comune per tenere conferenze di approfondimento sui temi della Storia d’Italia dal Risorgimento all’età Repubblicana.
Un coinvolgimento dell’intera città ad una iniziativa di alto valore culturale.

L’evento si svolge con il Patrocinio del Comitato Comunale per le Celebrazioni del 150° dell’Unità nazionale e si fregia del logo nazionale del Comitato del 150.

scarica il programma cantieri di storia 2011

Link www.sissco.it

Forlì, 21 settembre 2011
Info: mobile 3394810029 Prof. Piretti

Tag:,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG