Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria: approvato il consuntivo 2011 e confermata la Direttrice

La Conferenza Territoriale Sociale-Sanitaria, assai soddisfatta per il rilevante obiettivo conseguito riconosce alla Dottoressa K. Petropulacos il merito di aver garantito con grande efficacia e professionalità il processo in corso.

CONFERENZA TERRITORIALE SOCIALE-SANITARIA DI FORLI’: APPROVATO IL CONSUNTIVO 2010 E CONFERMATA ALL’UNANIMITA’ LA DIRETTRICE GENERALE 

La Conferenza Territoriale Sociale-Sanitaria di Forlì, riunitasi il 18 maggio sotto la Presidenza di Paolo Zoffoli, accoglie con viva soddisfazione il conseguimento pieno degli obiettivi posti dalla Regione Emilia-Romagna per il rientro del debito pregresso. Il finanziamento straordinario regionale ha trovato in un’accorta e prudente gestione del bilancio una precisa rispondenza, all’interno di una strategia assai attenta al contenimento dei costi, senza tuttavia perdere il controllo dell’elevata qualità dei servizi che storicamente sono erogati presso le nostre strutture sanitarie.

E’ con particolare compiacimento che si sottolinea il rispetto delle previsioni, che fa ben sperare circa la sostenibilità di un piano assai complesso, che solo una perfetta gestione e una solida intesa fra amministrazione dell’Ausl e territorio possono consentire di portare a termine con successo.

Va, inoltre, aggiunto che la grande operazione di gestione razionale in corso assume profili interessanti pure su altri versanti: i rapporti con la Regione, oggi ottimi anche grazie al riconoscimento del ciclo virtuoso intrapreso; la chiarificazione e la standardizzazione dei processi decisionali in Area Vasta Romagna; l’integrazione funzionale con Cesena; la relazione con l’Irst, destinata ad una piena razionalizzazione e regolazione in virtù del più che probabile passaggio ad Irccs della struttura di Meldola.

In corso d’opera sono pure emersi i punti di forza, numerosi e innegabili, del nostro sistema, che nei prossimi mesi saranno pienamente valorizzati, sia nella prospettiva di promozione e comunicazione adeguate, sia nella prospettiva del pieno recupero di credibilità delle nostre strutture nel contesto regionale.

La Conferenza Territoriale Sociale-Sanitaria, assai soddisfatta per il rilevante obiettivo conseguito, riconosce alla Dottoressa K. Petropulacos il merito di aver garantito con grande efficacia e professionalità il processo in corso, e, dopo aver approvato all’unanimità la relazione dei primi 18 mesi di mandato, si esprime favorevolmente, sempre all’unanimità, alla conferma della Dottoressa Petropulacos alla Direzione Generale dell’Ausl di Forlì.

18.05.2011
Foglio Notizie n.177

Tag:

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG