Comunicato stampa della Conferenza Territoriale Sociale Sanitaria di Forlì

Conferenza socio-sanitaria di Forlì

COMUNICATO STAMPA DELLA CONFERENZA TERRITORIALE SOCIALE E SANITARIA DI FORLI’

La Conferenza socio-sanitaria di Forlì si è riunita, sotto la presidenza di Paolo Zoffoli, il 21 febbraio 2011, ed ha preso in esame due temi di rilevante attualità. Il primo riguarda la stesura della “Direttive alle Ausl per la regolamentazione in ambito di area vasta”, redatte dalla Regione e di prossima applicazione, che rappresentano per Forlì un risultato assai importante in vista di una razionalizzazione e di una stabilizzazione dei rapporti in Area vasta Romagna. Il secondo attiene allo stato di avanzamento della elaborazione delle proposte per il PAL, sul quale ha relazionato la Direttrice generale, dottoressa Petropulacos.

La Conferenza ha apprezzato unanimemente il percorso seguito, a partire dalla costruzione di tavoli tecnici legittimati e partecipati fino alla stesura di proposte da sottoporre al vaglio delle istituzioni e degli attori territoriali. La direzione dell’Azienda USL ha confermato che, in sede di discussione, tutte le componenti presenti a livello ospedaliero e di distretto hanno lealmente cooperato, senza far mancare il proprio contributo, anche critico. Stupisce, perciò, che – sulla stampa – compaiano indiscrezioni e prese di posizioni, personali o di gruppo, da parte di operatori della sanità, che contrastano vistosamente con quanto si viene redigendo in sede tecnica, con l’esplicito intento di (dis)orientare un’opinione pubblica comprensibilmente sensibile alla delicatezza delle questioni sul tappeto.

Proprio per contrastare tale forma di disinformazione, originata dalla polemica di parte così come dalla difesa d’interessi particolari in gioco, e proprio per rendere esplicito, viceversa, il quadro generale allestito dal Pal, l’unico riferimento certo per eventuali rilievi o rettifiche o controproposte,  la Conferenza ha già stabilito le date di presentazione alle istituzioni: il 18 marzo ai Comuni della valle del Tramazzo, il 21 a quelli della valle del Montone, il 22 ai Comuni della pianura forlivese e il 28 marzo, infine, ai Comuni delle valli del Bidente e del Rabbi.

UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI FORLÌ
23.02.2011
Foglio Notizie. 51

Tag:

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale