Comune di Forlì: attivato il Piano Neve 2010/2011

Da lunedì 15 novembre, è attivato il Piano Neve 2010 / 2011 predisposto dal Comune, Assessorato ai Lavori Pubblici, nell’ambito delle attività affidate al Gestore del “Global Service Manutentivo Stradale”.

COMUNE DI FORLI’: ATTIVATO IL PIANO NEVE 2010 / 2011

Da lunedì 15 novembre, è attivato il Piano Neve 2010 / 2011 predisposto dal Comune, Assessorato ai Lavori Pubblici, nell’ambito delle attività affidate al Gestore del “Global Service Manutentivo Stradale”. Il nuovo “Piano Neve” ha rivisitato la precedente organizzazione portando a 50 i mezzi operativi immediatamente disponibili dall’inizio dell’evento nevoso, con un aumento rispetto alle annualità precedenti di 4 mezzi oltre ai mezzi di scorta (1 mini bob cat, 4 bob cat e 8 lame spartineve).
Sono previste inoltre altre 4 squadre operative per la pulizia delle piste ciclabili, dotate di specifici mezzi d’opera di adeguate dimensioni.
Questo anno sono state apportate migliorie anche all’organizzazione nella pulizia dei marciapiedi delle vie principali del centro storico e nella pulizia degli accessi alle strutture pubbliche principali, prevedendo l’implementazione di squadre operative a mano supportate da mezzi meccanici di adeguate dimensioni. In particolare, oltre alle già previste squadre del gestore, è stato avviato un rapporto di collaborazione con l’Associazione “Forlì Emergenza”, già attiva nell’ambito della Protezione Civile, che si è impegnata a mettere a disposizione alcune squadre che interverranno su chiamata.
Per rendere più efficace l’operatività della “struttura di controllo” dell’Amministrazione, costituita da 2 funzionari e 3 assistenti, è stato previsto il coinvolgimento dei referenti di Quartiere, in particolare della nuova figura denominata “Osservatore di Quartiere” con funzioni di segnalazione di criticità ed informazione diretta ai cittadini.
Durante gli eventi è indispensabile comunque la collaborazione di tutti i cittadini ai quali, in particolare, si chiede di: non lasciare veicoli in sosta vietata e comunque parcheggiare in maniera corretta, limitando l’uso dello spazio pubblico; sgomberare la neve sui marciapiedi pubblici antistanti il proprio edificio; evitare di depositare sul suolo pubblico la neve rimossa dalla proprietà privata.

Scarica il dépliant PIANO NEVE 2010 2011

Questi i riferimenti ai quali rivolgersi in caso di necessità:
Numero verde 800005464
Numero telefonico 0543.795493
Fax 0543.778729
E-mail info@dedalo-global.it

UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI FORLI’
15.11.2010
Foglio Notizie n. 507

Tag:

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG