16/17/24 GIUGNO | Appuntamenti culturali alla Biblioteca “A. Saffi”

Giovedì 16 giugno, ultimo incontro della Rassegna “L’università per i 150 anni dell’Unità d’Italia”, Venerdì 17 giugno Davide Celli presenta il suo romanzo.

APPUNTAMENTI CULTURALI ALLA BIBLIOTECA “A. SAFFI” DI FORLI’

.

GIOVEDI’ 16 GIUGNO, ULTIMO INCONTRO DELLA RASSEGNA “L’UNIVERSITA’ PER I 150 ANNI DELL’UNITA’ D’ITALIA”


Giovedì 16 giugno, alle ore 17.00
, presso la Sala Grande di Lettura della Biblioteca Comunale Saffi di Corso della Repubblica 72, il professor Omar Mazzotti terrà una conferenza dal titolo “Mutualismo e solidarismo nell’Italia pre e post-unitaria: prove di Welfare”. Si tratta dell’ultimo appuntamento della serie di conferenze che hanno affrontato gli albori dell’Unificazione italiana negli aspetti meno popolari ma non meno determinanti nel cammino costruzione dell’identità nazionale.

VENERDI’ D’AUTORE IN BIBLIOTECA: IL 17 GIUGNO DAVIDE CELLI CON IL ROMANZO “CONFESSIONE DI UN NEMICO DEL POPOLO”

Venerdì 17 giugno, alle ore 17.30, nella Sala Grande di Lettura della Biblioteca Comunale Saffi di Corso della Repubblica 72, Davide Celli presenta il suo romanzo “Confessione di un nemico del popolo” (Editore Inesistente). Introduce il critico letterario Davide Argnani. Il romanzo propone una storia in cui l’invenzione narrativa e l’affabulazione si intersecano con la realtà quotidiana in un provocatorio gioco di rimandi. L’incontro si inserisce nel programma dei “Venerdì d’Autore” organizzati dal Centro Culturale “L’Ortica” e dalla Biblioteca Comunale “A. Saffi”.

Venerdì 24 giugno chiuderà la rassegna lo spettacolo teatrale “Ti saluto, Teresina!”, a cura del Gruppo Teatrale “Gli Slan di Sandra”. Informazioni: tel. 0543.712600 -  0543.092569.

15.06.2011
Foglio Notizie n.225

Tag:

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG