5/12/19 luglio | Al via la rassegna “Dialetti e linguaggi sonori”

Gli appuntamenti nell’Anfiteatro del Parco di via Dragoni.
5 luglio Guardrail in blues;
12 luglio Strambarì e Occ pin ad son fra poesia civile e nuovi idiomi;
19 luglio Carneade o Primo Carnera? La carne del poeta, di/con Enzo Minarelli.

AL VIA LA RASSEGNA “DIALETTI E LINGUAGGI  SONORI”


Prima serata martedì 5 luglio.
Gli appuntamenti nell’Anfiteatro del Parco di via Dragoni

Dalla collaborazione tra la Biblioteca Comunale A. Saffi, la Circoscrizione n.3 ed il Centro Culturale “L’ Ortica” nasce, nell’ambito del percorso AutorJtinera, la Rassegna Culturale Estate 2011 “Dialetti e Linguaggi Sonori”.
Ogni incontro, presso l’Anfiteatro del Centro Musicale della Circoscrizione 3, Via Dragoni 52, sarà presentato dal Presidente della Circoscrizione n.3, Giuliano Preda, con il saluto di Renata Penni, Direttrice della Biblioteca A:Saffi, e da una breve introduzione di Davide Argnani del Centro Culturale L’Ortica di Forlì.

Questo il programma:

Martedì 5 luglio, ore 21: Guardrail in blues. Recital in dialetto e musica jazz con Giovanni Nadiani e Christopher Rundle alla chitarra. Giovanni Nadiani è uno dei maggiori poeti contemporanei in dialetto romagnolo e attore recitante in varie lingue. E’ docente di lingue presso l’Università di Bologna, sede di Forlì. Chris Rundle, noto jazzista, è nato a Brighton (GB) nel 1963, vive tra Bologna e Forlì dove insegna lingue straniere alla SSLMIT.

Martedì 12 luglio, ore 21: Strambarì e Occ pin ad son fra poesia civile e nuovi idiomi. Recital in dialetto forlivese con Danila Rosetti e Paolo Borghi. Danila Rosetti è nata e vive a Forlì. Poetessa e scrittrice in dialetto, è ben nota per la sua attività artistica sia in Romagna che a livello nazionale e per la sua particolare capacità recitativa. Paolo Borghi è nato e vive a Marina di Ravenna. Poeta e critico, è redattore della rivista La Ludla.

Martedì 19 luglio, ore 21: Carneade o Primo Carnera? La carne del poeta, di/con Enzo Minarelli. Storia di normale follia tra umori padani e sapori mondani internazionali, nella convinzione che la poesia sia la cosa più innocente di questo mondo: alla luce di queste considerazioni, Enzo Minarelli intreccia il suo percorso poetico partendo dalle origini fino alla musica rock. Enzo Minarelli è poeta, attore e performer noto in Italia e all’estero. E’ nato e vive a Cento di Ferrara, ha al suo attivo numerose pubblicazioni di opere di poesia visiva e lineare.

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito. Per informazioni tel.: 0543.712600.

04.07.2011
Foglio Notizie n. 256

Per vedere il programma clicca qui

Tag:,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG