11/13 Agosto | “Agosto a Ladino”: tre serate fra musica e cultura

Al via le tre serate di incontri estivi “Agosto a Ladino” nell’area antistante la chiesa di San Martino in Ladino (via Ladino n. 4).

“AGOSTO A LADINO”: TRE SERATE FRA MUSICA E CULTURA

.

Al via le tre serate di incontri estivi “Agosto a Ladino” nell’area antistante la chiesa di San Martino in Ladino (via Ladino n. 4), organizzate dall’Assessorato al Decentramento e Partecipazione del Comune di Forlì, con la Circoscrizione n. 2, l’Associazione e il Comitato di Quartiere di Vecchiazzano-Ladino-Massa e l’Associazione Culturale “E’ Sdaz” .

Il primo appuntamento è in programma giovedì 11 agosto, alle ore 21.00, con il concerto del Quartetto di Ottoni, Gioacchino Rossini di Terra del Sole, e vedrà alla tromba Michele Ravaglioli e Fabrizio Liverini, al trombone Giuseppe Liverini,  al corno Maycol Cavallari. Saranno eseguiti brani di musica popolare, jazz e tratti da colonne sonore di film. In caso di pioggia il concerto si terrà all’interno della chiesa.
Il secondo appuntamento è previsto venerdì 12 agosto, alle ore 21,00 con i Cantastorie di Romagna, Artisti di strada e cantori d’Osteria.

Il terzo ed ultimo appuntamento sarà  sabato 13 agosto, alle ore 21.00, ed avrà per tema “Eria ‘D Rumagna”, storie, aneddoti e musica popolare. I racconti saranno a cura del Presidente dell’Associazione Culturale “E’Sdaz” Gabriele Zelli mentre per gli interventi musicali saranno sul palco Teddi, Radu e Vlad Iftode, che eseguiranno brani della tradizione romagnola composti a Carlo Righi (Zaclèn), Secondo Casadei e Ferrer Rossi. Al termine di ogni appuntamento degustazione di frutta di stagione. In caso di pioggia la programmazione prevista per le serate di venerdì e sabato sarà annullata.

Agli incontri interverranno: l’Assessore al Decentramento e Partecipazione del Comune di Forlì Katia Zattoni, il Presidente della Circoscrizione n. 2 Giulio Marabini, il Presidente dell’Associazione di Quartiere Caterina Monti e la Coordinatrice di Quartiere Vecchiazzano-Massa-Ladino Anna Rita Massa.

Durante le tre serate saranno esposte le  sculture dell’artista Sergio Landi, di Ladino, recentemente scomparso. Le opere verranno collocate all’interno della chiesa dov’è già affisso da tempo un Crocifisso dello stesso autore.

09.08.2011 
Foglio Notizie n. 316

Per Vedere il programma clicca qui

Tag:

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG