Tavola rotonda sul tema della rappresentazione del femminile nella realtà del nostro territorio – Guarda le foto

“L’iniziativa – ha spiegato l’assessora alle Pari Opportunità Maria Maltoni- è partita dalla adesione del Comune alla moratoria delle immagini lesive della dignità femminile, decisa a novembre dello scorso anno in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza alle donne.

Questa mattina nel corso di una conferenza stampa sono stati presentati i dati emersi dal monitoraggio sulla immagine femminile nella stampa locale, realizzato dal Tavolo delle Associazioni Femminili contro la violenza sulle donne in collaborazione con il comune di Forlì.

“L’iniziativa – ha spiegato l’assessora alle Pari Opportunità Maria Maltoni- è partita dalla adesione del Comune  alla moratoria delle immagini lesive della dignità femminile, decisa a novembre dello scorso anno in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza alle donne.

Successivamente abbiamo concordato con il tavolo la realizzazione del monitoraggio che si è concluso in questi giorni e i cui risultati verranno presentati sabato 26 novembre nel corso di una tavola rotonda.

E’ una iniziativa di grande significato, perchè ci dà un quadro completo di come la stampa rappresenta la condizione femminile nel territorio.

Nel ringraziare tutte le persone che hanno collaborato a titolo di volontariato al lavoro, mi auguro che ciò possa contribuire a sconfiggere quegli stereotipi di genere che spesso sono alla base della svalorizzazione delle donne e della oggettivazione del corpo femminile, e che contribuiscono ad alimentare fenomeni gravissimi quali la violenza in tutte le su forme, fisica e psicologica” .

Maria Maltoni Assessora alle Pari Opportunità e Conciliazione del Comune di Forlì

Le foto dell’iniziativa

Tag:, , ,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG