30 settembre 2011 | “Stasera suonano i libri”: Rassegna di incontri in biblioteca

venerdì 30 settembre, ore 21,00: “Il popolo è la sua voce… fatica, lotta, riscatto”: il gruppo “La leggera” eseguirà canti di lotta e di lavoro e musica popolare del Sud Italia.

“Stasera suonano i libri”, con la mostra bibliografica di opere dedicate alla cultura popolare e agli studi folklorici.
Il gruppo musicale “La Leggera” eseguirà antichi canti di lotta e di lavoro e musica popolare del sud italia: pizziche, tarantelle e tammurriate, con esecuzione di danze tradizionali.

Contemporaneamente, sarà possibile visitare la mostra di pittura, scultura allestita dal Collettivo Artistico Ecate.
Al termine dell’evento, l’azienda agricola “I Piccoli” proporrà assaggi di prodotti locali. La rassegna, che fa parte del circuito provinciale “Autorjtinera”, è ad ingresso libero e senza prenotazione.

Per informazioni, tel.: 0543.712600; biblioteca-saffi@comune.forli.fc.it

29.09.2011
Foglio Notizie n. 397

STASERA SUONANO I LIBRI “: RASSEGNA DI INCONTRI IN BIBLIOTECA

Da venerdì 16 settembre, e per i due venerdì successivi, la Biblioteca Comunale “Aurelio Saffi” di Corso Repubblica n.72 ospiterà “Stasera suonano i libri”, una serie di incontri tra letteratura, arte e musica: si potranno vedere quadri e sculture, ascoltare musica, gustare sfiziosi prodotti locali e, naturalmente, leggere tanti buoni libri.

Il programma

Si inizia venerdì 16 settembre, ore 21,00: “La vita è come il jazz… è meglio quando si improvvisa!” con la “Selvi, Schiumarini e Saragoni band” che eseguirà i pezzi più celebri del repertorio jazz e blues. In contemporanea, sarà allestita la mostra bibliografica che esporrà al pubblico i testi della Biblioteca sul genere musicale eseguito nella serata. Chiuderà l’evento una degustazione di prodotti locali offerti da Redipane Bakery-Cafè.

Venerdì 23 settembre, ancora alle ore 21,00 “L’energia del rock abbatte il muro della fantasia…”: sarà protagonista la storia del rock, con i “Butterfly effect acoustic project”, mentre la mostra bibliografica tematica presenterà “Pagine di musica rock”, e gli assaggi saranno offerti dall’azienda agricola La Casaccia.

Chiuderà venerdì 30 settembre, sempre alle ore 21,00 “Il popolo è la sua voce… fatica, lotta, riscatto”: il gruppo “La leggera” eseguirà canti di lotta e di lavoro e musica popolare del Sud Italia, con esibizioni di pizzica e taranta; la mostra bibliografica presenterà testi sulla cultura popolare e l’azienda agricola I Piccoli porterà assaggi di prodotti locali.

Durante tutta la serie di incontri, sarà allestita la mostra di pittura, scultura e videoarte organizzata dal Collettivo Artistico Ecate, coordinato da Elisa Lodato, con la partecipazione della Galleria d’Arte Garo. La rassegna è inserita nel circuito provinciale “Autorjtinera”. Tutti gli incontri sono ad ingresso libero e senza prenotazione. Per informazioni tel.: 0543.712600; biblioteca-saffi@comune.forli.fc.it

Tag:

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG